Bauhaus: un libro esclusivo racconta la loro storia, curato da Kevin Haskins!

Kevin Haskins, ex batterista dei Bauhaus, ha curato ‘Bauhaus Undead: The Visual History and Legacy of Bauhaus’, un libro che racconta la band gothic rock sin dall’epoca in cui si fece capostipite del genere (1978 / 1983) sino a giungere alle ultime reunion.

L’opera conterrà materiale davvero esclusivo di quegli anni, raccolto dallo stesso Haskins, tra cui i primi poster dei concerti disegnati a mano, fotografie private, copie del primo contratto discografico dei Bauhaus ed i manoscritti delle lyrics, tra le altre cose.

Ma non mancheranno anche racconti di episodi da chi li ha vissuti in prima persona da chi li ha vissuti, tra cui spicca quello del festino in giro per i club underground di Manhattan assieme a Iggy Pop, Glenn Matlock dei Sex Pistols, Mick Ronson, chitarrista degli Spiders From Mars di David Bowie e curiosità varie.

Una miscela tra immagini e scritti che gli amanti della band, e del movimento musicale interessato, troveranno sicuramente interessantissimo!

La data di pubblicazione di ‘Bauhaus Undead: The Visual History and Legacy of Bauhaus’ non è stata resa ancora nota, ma è aperto il pre-order tramite il sito ufficiale.

bauhaus-goth-band-suoni-distorti-magazine-ita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: