ARCANE EXISTENCE: i dettagli del nuovo album ‘Colossus’, ascolta il primo singolo

ARCANE EXISTENCE: i dettagli del nuovo album ‘Colossus’, ascolta il primo singolo

I symphonic death/black metallers Arcane Existence hanno annunciato l’imminente uscita del loro secondo album, ‘Colossus’. Il disco sarà pubblicato il prossimo 20 agosto e, oggi, viene anticipato dal primo singolo estratto ‘Sovereign Blood’, che potete ascoltare in streaming qui sotto.

In ‘Colossus’, gli Arcane Existence espandono ulteriormente la propria visione del black/death metal sinfonico difficile da classificare. Dall’inizio alla fine, le tredici tracce dell’album, che vanno da due minuti a oltre sei minuti di lunghezza, attingono da un profondo pozzo di influenze black metal e death metal per creare musica teatrale e avvincente. Dal canto etereo e pulito a quello mortale e complesso, intrecciato con forti melodie di tastiera e arpa con la batteria spesso frenetica, ‘Colossus’ fonde regni disparati in un marchio meravigliosamente coeso di metal sinfonico che è tutto degli Arcane Existence.

L’artista fantasy tedesca Nele Diel ha curato la copertina di ‘Colossus’ e l’album è stato progettato, mixato e montato da Nick Loiacono ai Fang Studios.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Mystic
  2. Sovereign Blood
  3. Transmutation
  4. Formation
  5. Conclave
  6. Scroll of Augury
  7. The Altar
  8. Enchantment
  9. Castle on the Hill
  10. Conducting the Scourge
  11. Colossus
  12. Beneath Withered Stone
  13. A Light Between Realms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: