ANGRA: il video del nuovo singolo ‘Tide Of Changes’

ANGRA: il video del nuovo singolo ‘Tide Of Changes’

Gli Angra hanno rilasciato pubblicato il video di ‘Tide Of Changes’, secondo singolo estratto dal nuovo album ‘Cycles Of Pain’ che uscirà il 3 Novembre 2023 tramite Atomic Fire Records.

Il bassista Felipe Andreoli afferma: <<Questa canzone ha preso vita molto rapidamente. Dopo aver giocato con il riff iniziale, tutte le parti successive si sono inserite al loro posto in modo naturale. È una canzone piena di dinamiche e trame diverse, con uno sguardo al futuro mentre strizziamo anche l’occhio al passato, soprattutto nella sezione centrale. Fabio ha fatto un lavoro brillante con le linee vocali e ha fornito una performance molto ispirata. L’intro è nata mentre stavo lavorando su alcune armonie, poi si è unito Fabio ed è avvenuta la magia!>>

Il chitarrista Rafael Bittencourt aggiunge: <<I testo di ‘Tide Of Changes’ è stato il primo che ho scritto per l’album ‘Cycles Of Pain’ e ritraggono esattamente ciò che il titolo denuncia. Viviamo in un momento di grande instabilità e, mentre il nostro ego cerca la zona di comfort e il controllo, è fondamentale adattarsi a questa impermanenza, per cavalcare le onde del destino e non delle nostre aspettative. Sono i dolori e le frustrazioni che ci modellano e ci rafforzano, al punto che possiamo batterci il petto e dire: “Lascia che arrivi la prossima ondata di difficoltà”. Vuoi prendere un altro pezzo di me? Andiamo, aspettavo questo momento!’>>

Il nuovo ‘Cycles Of Pain’ degli Angra è pre-ordinabile in:
CD digipack >https://amzn.to/48O8Lop
2LP colorato limited edition >https://amzn.to/48UqbzK

Il nuovo album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal partner di lunga data degli  AngraDennis Ward (D.C. Cooper, Pink Cream 69, Place Vendome, ecc.), presso il Sonastério & Elephant Office in Brasile, mentre il missaggio e il mastering hanno avuto luogo presso Il TrakShak a Karlsdorf, in Germania. La grafica è stata disegnata da Erick Pasqua prima che Jonathan Canuto si occupasse del layout.

Di seguito il video del primo singolo estratto ‘Ride Into The Storm’:

Il nuovo album degli Angra presenta anche una serie di ospiti speciali, tra cui Amanda Somerville (su ‘Tears Of Blood’), gli artisti brasiliani Lenine (su ‘Vida Seca’) e Vanessa Moreno (su ‘Tide Of Changes – Part II’ e ‘Here In The Now’), e ultima ma non meno importante Juliana D’Agostini al pianoforte (su ‘Tears Of Blood’).

Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Cycles Of Pain’:

01. Cyclus Doloris
02. Ride Into The Storm
03. Dead Man On Display
04. Tide Of Changes – Part I
05. Tide Of Changes – Part II
06. Vida Seca
07. Gods Of The World
08. Cycles Of Pain
09. Faithless Sanctuary
10. Here In The Now
11. Generation Warriors
12. Tears Of Blood

Angra – ‘Cycles of Pain’ 2023

La leadership metal degli Angra è iniziata oltre 30 anni fa, nel 1991. Considerati da allora come uno dei migliori gruppi metal originari del Sud America, l’ultimo decennio ha visto l’aggiunta del vocalist Fabio Lione (Athena XIX, ex Rhapsody Of Fire, ex Vision Divine ecc.) ai loro ranghi. Con Rafael Bittencourt e Marcelo Barbosa alle chitarre,  Felipe Andreoli al basso e Bruno Valverde alla batteria, gli Angra hanno mantenuto lo slancio e ora sono pronti a pubblicare il loro tanto atteso decimo album in studio attraverso la loro nuova etichetta partner Atomic Fire Records.

Photocredit: Marcos Hermes