AMUSEMENT PARKS ON FIRE: il video di ‘Boom Vang’, dall’album del ritorno

AMUSEMENT PARKS ON FIRE: il video di ‘Boom Vang’, dall’album del ritorno

Dopo un’attesa lunga più di un decennio, gli Amusement Parks On Fire sono finalmente pronti a svelare An Archaea, il loro primo album dal 2010. Il disco uscirà il 25 giugno su EGB Global e sarà disponibile in vinile, CD e digitale.

Gli enigmatici art-rockers di Nottingham attingono da innumerevoli approcci musicali, riuscendo sempre a sfuggire alle definizioni univoche; in questo nuovo lavoro il loro stile è inconfondibile e immediatamente riconoscibile: solo gli Amusement Parks On Fire potevano fare un disco come questo.

Il primo singolo Boom Vang con il suo video ipnotico e visionario è un ottimo assaggio di questa opera d’arte affascinante e sorprendente. Potete gustarvelo di seguito:

Nati come impresa solitaria di un adolescente Michael Feerick, gli Amusement Parks On Fire esordirono nel 2004 con album l’eponimo, descritto dal New Musical Express come “genio adolescente edonista”.
Dopo una serie di singoli concettuali acclamati da Rough Trade e Drowned in Sound e dopo diversi anni di notorietà internazionale, nel 2009 la band è atterrata a Los Angeles per realizzare ‘Road Eyes’. L’influente Alternative Press lo ha definito “un album quasi perfetto”.

Gli elusivi art-rock lifers hanno quindi autoproclamato ’88 mesi di moratoria’ per ragioni mai rivelate, ricomparendo a sorpresa nel 2017 con il singolo Our Goal To Realize, l’EP All The New Ends e un tour europeo nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: