AMMO: in arrivo il singolo ‘Rose + Crown’, fuori il video di ‘Total Recall’ (The Sound cover)

AMMO: in arrivo il singolo ‘Rose + Crown’, fuori il video di ‘Total Recall’ (The Sound cover)

La polistrumentista new wave/dreampop losangelina Ammo ha annunciato che pubblicherà un singolo di 2 tracce intitolato ‘Rose + Crown’, tramite la Mourning Sun Records, il prossimo 4 giugno 2021.

Prima di questo, ha rilasciato in anteprima ‘Total Recall’, presente nel lato B del singolo, brano originariamente pubblicato come parte di ‘Do You Feel That Way Too? A Tribute to The Sound’, la prima raccolta di beneficenza sull’etichetta Dune Altar, volta ad aumentare la consapevolezza delle condizioni di salute mentale che affliggono milioni di persone oggi. Ispirato da Adrian Borland (frontman della band britannica degli anni ’80 criminalmente sottovalutata, ma tremendamente influente, The Sound), che soffriva di disturbo schizoaffettivo e grave depressione.

L’estetica distillata di Ammo può essere descritta come uno shoegaze etereo ultraterreno, guidato dall’impulso di ritmi percussivi primordiali che forniscono uno sfondo per voci inquietanti e linee di chitarra lussureggianti e atmosferiche. Siouxsie and the Banshees, Rudimentary Peni, Dead Can Dance, Cranes, Cocteau Twins ed Enya fungono da fondamenta influenti, supportando l’obiettivo attraverso il quale Ammo canalizza la sua arte.

Ammo si è dedicata a numerosi progetti musicali, fotografici e cinematografici. La sua band Brass Box ha pubblicato l’album ‘The Cathedral’ nel 2019. I progetti musicali passati includono Black Flamingo, Darklands e Tête. Si dice che la sua musica ‘incateni i vivi o libera i morti …’ creando mistici paesaggi sonori magnetici – ‘il tipo di musica che dovrebbe fare da colonna sonora a un road movie tra le dune di sabbia e la costa di David Lynch’.

Il singolo ‘Rose + Crown’ è nato dall’isolamento e dalla rapida emergente oscurità provocata nel mondo dall’attuale pandemia, facendo eco ai temi della catarsi e della libertà dalle catene autoimposte, sia fisiche che psicologiche. Scritto da Ammo, è stato coprodotto e registrato con Alex Posell, ex compagno di band dei Black Flamingo, che contribuisce anche con batteria e percussioni, e mixato e masterizzato da Robert Duncan IV.

Fotografa rock and roll, musicista e cantautrice, Ammo ha trascorso la sua giovinezza abbandonando la scuola per esplorare i cestini dei negozi di dischi e setacciare la scena musicale e artistica di Los Angeles nella speranza di incontrare menti simili. Spingere i confini e sfidare lo status quo è una costante nella sua vita. Ha girato e prodotto un lungometraggio, ha co-fondato PLAG Presents, una piattaforma per le donne musiciste e le voci della comunità LGBTQ da ascoltare. La sua storia leggendaria nelle riprese di editoriali di moda e nella regia di cortometraggi e video musicali le ha dato gli strumenti per raggiungere una connessione più profonda con i suoi ascoltatori. Questi mezzi artistici potenziano la sua esplorazione di argomenti illusori e malinconici che offrono agli ascoltatori un’esperienza emotiva e viscerale creando un dialogo tra l’immaginario e il fisico.

Track-list:

Lato A
Rose + Crown
Lato B
Total Recall (The Sound cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: