ALTERIA: una data il 12 maggio al Legend Club di Milano, presenterà la sua ‘Vita Imperfetta’

ALTERIA: una data il 12 maggio al Legend Club di Milano, presenterà la sua ‘Vita Imperfetta’

Torna ad esibirsi nella sua Milano Alteria per presentare il suo ultimo album ‘Vita Imperfetta’, giovedì 12 maggio 2022, ore 21:00, proprio sul palco del Legend Club.

Per l’artista si tratterà della prima volta dopo la pandemia in un concerto elettrico con la sua band composta da Thomas Festa (chitarra) Mattia D’Ambrosio (chitarra) Nando de Luca (basso) Giovanni Tani (batteria). Sarà così possibile ascoltare tutti i singoli estratti dall’album “Benvenuto bene”, “Punto di rottura”, “Guerra”, “Zero necessità”, “Apnea” proprio come pensati e realizzati sul disco prodotto con lei con Max Zanotti (Deasonika, Casablanca).

Opening act della serata i Bluagata, rock band toscana guidata dalle due voci femminili di Alessia e Margherita, ed i Siveral, progetto rock di Antonio Magrini.

‘Vita Imperfetta’, l’ultimo album di Alteria

‘Vita Imperfetta’ è il terzo lavoro della popolare rockwoman e speaker radiofonica – uscito in versione CD, musicassetta, vinile e vinile colorato rosso su etichetta Vrec /Audioglobe distribuzione – e racconta uno spaccato di vita dell’artista: una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto concretizzando un’alternanza di brani più agguerriti a splendide ballate dense di pathos. Dieci canzoni che sono dieci tasselli di vita, spesso in vissuta “Apnea”, al limite di un “Punto di rottura” dove spesso occorre osare ed andare in “Senso opposto” per dare un senso alle proprie necessità. Una vita difficile sinonimo figurato di una “Guerra” dove ricorrono parole adatte ad affrontare i conflitti più duri: occorre non avere “Paura di niente”, “Armi a doppio taglio” e sempre e comunque “Nessuna pietà”. Un disco che oltre all’immagine da rocker sanguigna che tutti conosciamo, fa trasparire anche una donna, Stefania, con le sue fragilità e le sue spiccate sensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: