Addio a Meat Loaf (1947-2022)

Ieri, 20 gennaio, è morto Meat Loaf, nome d’arte di Michael Lee Aday, attore e musicista dell’omonima band molto nota nell’ambito rock e metal. La notizia è stata confermata dal suo agente e sarebbe avvenuta nella giornata di ieri, per quanto si sia saputo soltanto oggi. Le cause del decesso non sono state rese note pubblicamente, ad oggi.
Meat Loaf, noto per l’album epocale Bat Out of Hell, che riuscì a vendere molti milioni di copie, non gli evitò problemi economici che lo perseguitarono per moltissimi anni. Di culto la sua partecipazione a The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman, film di culto del 1975.
Foto: Di Super Festivals – https://www.flickr.com/photos/superfestivals/48488829721/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=106463272

Blogger, scrittore, consulente informatico e docente. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM. On a personal level, Freaking Out is a process whereby an individual casts off outmoded and restricting standards of thinking, dress, and social etiquette in order to express creatively his relationship to his immediate environment and the social structure as a whole. (F. Zappa, 1966)