ACCEPT: il video del nuovo singolo ‘The Reckoning’

ACCEPT: il video del nuovo singolo ‘The Reckoning’

I leggendari heavy metaller Accept, come vi anticipammo ultimamente, hanno annunciato il nuovo album ‘Humanoid’ che  uscirà il prossimo 26 Aprile 2024 tramite Napalm Records. Per il nuovo disco i musicisti hanno collaborato nuovamente con il rinomato produttore Andy Sneap, che si è occupato di registrazioni, produzione, mixaggio e masterizzazione.

Oggi, la band ha lanciato il video del secondo singolo estratto, ‘The Reckoning’, che potete gustarvi qui sotto.

Sul brano, Wolf Hoffmann commenta: <<Siamo entusiasti di pubblicare ‘The Reckoning’ come nostro secondo singolo. È uno dei nostri preferiti del nuovo album: metal forte e solido con testi su un tema di vita toccante. Speriamo che i fan lo apprezzino tanto quanto noi!>>

Lo scorso mese, insieme all’annuncio del disco, gli Accept hanno lanciato il video della title-track, ‘Humanoid’, che riportiamo nuovamente qui sotto.

Il primo singolo, caratterizzato da riff affilatissimi in pieno stile Accept, parla della nostra dipendenza dalla tecnologia. L’atmosfera distopica del video ufficiale che accompagna il brano si sposa perfettamente con il contrasto tra un video wall e la band che si esibisce dal vivo di fronte ad esso.

Hoffmann spiega il brano: <<‘Humanoid’ gioca con l’onnipresente tema dell’intelligenza artificiale (AI). In un modo strano, siamo entrati in tempi eccitanti… Questa rivoluzione digitale ha un impatto enorme, probabilmente più grande di qualsiasi cosa l’umanità abbia mai vissuto. La rivoluzione industriale è stata enorme, ma questa potrebbe essere ancora più grande, e siamo solo all’inizio. Tuttavia, ho anche un po’ paura che l’umanità si perda e venga messa da parte in tutto questo. La canzone è piuttosto d’impatto e provocatoria!>>

Gli Accept sono Wolf Hoffmann e Uwe Lulis alle chitarre, Mark Tornillo alla voce, Martin Motnik al basso e Christopher Williams alla batteria. Sono stati la prima band heavy metal tedesca a esplodere a livello internazionale, influenzando un’intera generazione di gruppi. Fondati nel 1976, gli Accept sono rimasti ai vertici della scena con innumerevoli concerti sold-out, partecipazioni da headliner a tutti i principali festival internazionali, dischi d’oro, posizioni numero 1 in classifica e un numero colossale di album venduti nel corso degli anni.

Queste la track-list e la copertina del nuovo album:

01. Diving Into Sin
02. Humanoid
03. Frankenstein
04. Man Up
05. The Reckoning
06. Nobody Gets Out Alive
07. Ravages Of Time
08. Unbreakable
09. Mind Games
10. Straight Up Jack
11. Southside Of Hell

Accept – ‘Humanoid’ – 2024

Photocredit: Christoph Vohler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *