RISE OF KRONOS: ascolta ‘Conception Of Humanity’, in anteprima dal nuovo disco

RISE OF KRONOS: ascolta ‘Conception Of Humanity’, in anteprima dal nuovo disco

I death metaller tedeschi Rise Of Kronos tornano a tutta forza annunciando, come già riportammo, il nuovo album in studio Slaves Of Time, che uscirà il 17 aprile 2026, offrendo una potente dichiarazione di moderna pesantezza, atmosfere dark ed energia inarrestabile. Ora, la band ha condiviso il secondo singolo d’anticipazione, Conception Of Humanity, che potete ascoltare qui sotto!

Dopo l’impatto travolgente del primo singolo e title track dell’album, pubblicato un mese fa, Conception Of Humanity si immerge ancora più profondamente nel panorama sonoro oscuro e aggressivo della band. Il brano offre riff incalzanti, un’intensità brutale e un’atmosfera soffocante, mentre esplora nei testi la natura distruttiva dell’umanità e la perdita di controllo sulla propria creazione. Consolida ulteriormente i temi centrali dell’album: tempo, decadenza e oppressione esistenziale.

Con il loro nuovo album Slaves Of Time, i Rise Of Kronos continuano a perfezionare il loro mix di death metal moderno, combinando un’aggressività cruda con groove imponenti e un’atmosfera densa e minacciosa. Conception Of Humanity mette in mostra un’altra sfaccettatura dell’identità sonora senza compromessi dell’album e sottolinea l’evoluzione della band, sia musicalmente che tematicamente.

Qui sotto riportiamo nuovamente il primo estratto, la title-track Slaves Of Time:

Queste la track-list e la copertina del disco:

01 Heresy
02 Conception Of Humanity
03 Escalate The Rot
04 Slaves Of Time
05 Custodians Of Reality
06 Lit The Sky
07 Black Breath
08 Into The Ashes
09 Poison Of The Gods
10 Chords Of Dismemberment
11 The Liberation
12 Phantom Eternity

Rise Of Kronos – ‘Slaves Of Time’ (2026)

Photocredit: Melina Thomaßen