METAL CHURCH: tutto sul nuovo album ‘Dead To Rights’, primo con la nuova line-up
I veterani dell’Heavy Metal statunitensi Metal Church, che lo scorso novembre hanno presentato la nuova line-up con il video di F.A.F.O, hanno annunciato il nuovo album, primo con questa formazione, che si intitola Dead To Rights e sarà pubblicato il prossimo 10 aprile 2026 tramite Rat Pak Records.
L’album è prodotto dal chitarrista e fondatore della band Kurdt Vanderhoof ed è stato masterizzato da Chris “Zeuss” Harris.
La nuova line-up dei Metal Church vede, oltre al già citato chitarrista fondatore Kurdt Vanderhoof, il chitarrista di lunga data Rick Van Zandt affiancati dall’icona del basso David Ellefson (Megadeth), dal potente batterista Ken Mary (Flotsam And Jetsam, Alice Cooper, House Of Lords, Fifth Angel…) e dal dinamico nuovo cantante Brian Allen (Vicious Rumors).
Vanderhoof afferma: <<Dopo 45 anni, il fatto che abbiamo nuova musica in arrivo sembra un miracolo. C’è stato un tempo in cui onestamente non pensavo che i Metal Church avrebbero continuato, ma siamo tornati e questa formazione è al top>>.
Se vi siete persi il primo singolo, F.A.F.O, lo riportiamo nuovamente di seguito:
Queste la track-list e la copertina del disco:
01. Brainwash Game
02. F.A.F.O
03. Dead To Rights
04. Deep Cover Shakedown
05. Feet To The Fire
06. The Show
07. Heaven Knows (Slip Away)
08. No Memory
09. Wasted Time
10. My Wrath

I Metal Church hanno in programma un tour esteso nel 2026 e alcune date dei festival sono già state annunciate, con altre in arrivo. Con rinnovata energia, un’eredità lunga oltre quattro decenni e una fanbase mondiale in rapida espansione, i Metal Church rimangono una forza trainante dell’Heavy Metal moderno, continuando a spingersi avanti, a evolversi e a essere ancora inconfondibilmente “Metal Church”.

Suoni Distorti Magazine