HEATHEN: il video del nuovo singolo ‘Never A God’
I thrash metaller veterani di San Francisco Heathen hanno condiviso il nuovo singolo Never A God, dopo aver siglato un accordo discografico con Napalm Records per l’uscita del loro prossimo album in studio, attualmente in lavorazione. Il singolo è un regalo speciale per tutti i fans della band!
Scavando a fondo nel loro passato musicale, la band ha registrato due brani piuttosto poco noti di altre band in cui i membri hanno militato. Il primo è proprio Never a God, la title track del primo demo dei Laughing Dead. La band era guidata dal cantante degli David White, cantante degli Heathen nei primi anni ’90: il classico ora torna a splendere nel potente stile degli Heathen.
La band commenta: <<Questo segna l’inizio di un nuovo capitolo per la band. Siamo carichi per quello che ci aspetta e non vediamo l’ora di completare il lavoro sul nuovo album degli Heathen! Inizieremo questa nuova collaborazione con la Napalm Records con il botto e vi offriremo qualcosa di nuovo da ascoltare mentre continuiamo a lavorare al nuovo album. Con questo in mente, abbiamo registrato un paio di classici brani thrash della Bay Area originariamente scritti da altre band con cui abbiamo suonato nei primi anni ’90. I collezionisti di demo là fuori potrebbero aver già sentito queste canzoni, ma saranno nuove per la maggior parte di voi. Il primo singolo è ‘Never A God’, originariamente registrato in forma di demo (con David White alla voce) dai Laughing Dead.>>
Ad oggi, gli Heathen hanno pubblicato quattro album in studio: Breaking the Silence (1987), Victims Of Deception (1991), The Evolution Of Chaos (2009) e Empire Of The Blind (2020).
Line-up:
David R. White – Voce
Kragen Lum – Chitarre
Kyle Edissi – Chitarre
Jason Mirza – Basso
Blake Anderson – Batteria
Photocredit: Ty Fox

Suoni Distorti Magazine