BRUCE SPRINGSTEEN: ascolta ‘Streets Of Minneapolis’, nuova canzone contro l’ICE statunitense

BRUCE SPRINGSTEEN: ascolta ‘Streets Of Minneapolis’, nuova canzone contro l’ICE statunitense

Anche Bruce Springsteen è rimasto amareggiato delle azioni criminali commesse recentemente dall’ICE (l’agenzia federale statunitense responsabile del controllo della sicurezza delle dogane e dell’immigrazione), che durante le sparatorie mortali di civili durante le operazioni condotte a Minneapolis.

Ricordiamo che l’ICE si è macchiata dell’uccisione di Renée Good (7 gennaio), una donna statunitense di 37 anni colpita da un agente durante un’operazione e Alex Pretti (24 gennaio), un infermiere di origini italiane.

In preda al suo disgusto per l’operato dell’ICE, Bruce Springsteen ha scritto la nuova Streets Of Minneapolis, che potete ascoltare qui sotto, una canzone di protesta a tutti gli effetti.

Condividendo il brano dai suoi canali social, nelle scorse ore, il Boss ha scritto: <<Sabato ho scritto questa canzone, registrata ieri e pubblicata oggi in risposta al terrore di stato visitato sulla città di Minneapolis. È dedicato ai Minneapolis, ai nostri innocenti vicini di casa immigrati e in memoria di Alex Pretti e Renee Good.
Rimanete liberi, Bruce Springsteen>>

 

Photocredit: Rob DeMartin