NERVOSA: a Marzo l’album ‘Slave Machine’, guarda il video della title-track

NERVOSA: a Marzo l’album ‘Slave Machine’, guarda il video della title-track

Le Nervosa scatenano un’altra ondata di furia nel loro nuovo album Slave Machine, in uscita il prossimo 3 aprile 2026 tramite Napalm Records. Il loro sesto album mostra la band brasiliana di thrash metal moderno liberare la propria bestia interiore a una velocità sbalorditiva e con un’enfasi formidabile. Un primo assaggio è disponibile con il video della title-track, che trovate sotto!

Le Nervosa mirano a consolidare la loro posizione di leader del genere. Con la chitarrista fondatrice Prika Amaral, affermata come nuova cantante con il loro precedente album, Jailbreak (2023), si fanno strada sulla scena con la forza di una mazza. Ancora una volta, lavorando con il produttore Martin Furia, le donne colmano il divario tra la potenza della vecchia scuola e la modernità critica.

Dodici nuove canzoni mostrano il quintetto esplorare il loro stile devastante in modo ancora più profondo. La traccia che dà il titolo all’album, Slave Machine, aumenta immediatamente la velocità del disco e aggiunge un sorprendente bridge alternativo al ritornello già accattivante, mostrando un lato leggermente diverso delle potenze metal.

Queste a seguire la track-list e la copertina del nuovo album targato Nervosa:

01. Impending Doom
02. Slave Machine
03. Ghost Notes
04. Beast Of Burden
05. You Are Not A Hero
06. Hate
07. The New Empire
08. 30 Seconds
09. Crawling For Your Pride
10. Learn Or Repeat
11. The Call
12. Speak In Fire

Nervosa – ‘Slave Machine’ (2026)

Le Nervosa sono:

Prika Amaral – voce e chitarra
Helena Kotina – chitarre
Hel Pyre – basso
Emmelie Herwegh – basso
Michaela Naydenova – batteria

 

Photocredit: Akis Zaralis