METALMORPHOSIS II: le band ed i dettagli dell’evento di Rovellasca (CO)
Torna a far cadere pezzi di intonaco dai muri del Dedolor Music Headquarter di Rovellasca (CO) la seconda edizione del MetalMorphosis che avrà luogo il prossimo sabato 14 marzo 2026. Il concetto alla base rimane lo stesso: l’evoluzione, la metamorfosi, la crescita, e si rispecchia sia nel bill che nelle discografie delle band sul palco.
Ad accogliere i presenti i Constant Hunger: band luganese attiva dal 2018 che si diverte a spaccare i timpani a suon di hc punk con influenze thrash e sana ignoranza. Hanno alle spalle un’intensa attività live tra Svizzera e Italia, tra cui opening a Madball e The Casualties. Dopo alcune demo e un videoclip, nel 2024 pubblicano il primo sudatissimo full length intitolato Still Hungry.
Il devasto continua con gli Infection Code: band industrial thrash metal alessandrina che nei dieci album, due mini CD e uno split all’attivo ha esplorato le varie sonorità del metal estremo. Hanno collaborato con musicisti e produttori di livello come Billy Anderson, Tommy Talamanca ed Eraldo Bernocchi e suonato in tutta Italia ed Europa, condividendo il palco con band come Cult Of Luna, EyehateGod, Sadist, Cripple Bastards, Buldozer, Fleshgod Apocalypse e molti altri. L’ultimo album è Culto del 2025.
A chiudere la serata i Last Rites, thrash-death metal band nata a Savona nel 1997. Ritmiche serrate, cambi di tempo, screaming vocals alternate a growl: potenza ed aggressività da vendere. L’attuale line-up è formata da Dave Arri (voce, chitarra), Michele Adami (batteria), Paolo “Bomber” Montaldi (chitarra), Federico “Fens” Pirola (basso). Hanno condiviso il palco con band come Cadaveric Crematorium, Secret Sphere, Obscura, Cayne e Primal Fear. Nella loro storia pluriventennale hanno pubblicato 3 album, 3 mini, vari demo ed EP; di cui l’ultimo è Beyond the Abyss of Thought del 2024.
MetalMorphosis II
Sabato 14 Marzo 2026 @ Dedolor Music Headquarter
Via XX Settembre 33, Rovellasca (CO)
Apertura porte ore 20,30 – inizio concerti ore 21
Ingresso 10€ in cassa (solo contanti)
Evento Facebook

Suoni Distorti Magazine