BLOODHUNTER: fuori il videoclip della nuova ‘The Devil’s Own’

BLOODHUNTER: fuori il videoclip della nuova ‘The Devil’s Own’

La feroce band melodic death metal spagnola Bloodhunter è tornata per vendicarsi. Dopo la recente firma con ROAR – una divisione di Reigning Phoenix Music, la band presenta ora il primo, cupo assaggio di ciò che verrà: il loro nuovissimo singolo The Devil’s Own, accompagnato dal videoclip che trovate qui sotto!

Formatisi in Galizia, i Bloodhunter si sono ritagliati una solida posizione nella scena extreme metal internazionale grazie a una scrittura senza compromessi, intense performance dal vivo e una chiara visione artistica. Guidati dall’inconfondibile Diva Satanica, la band fonde riff taglienti, groove imponenti e melodie travolgenti con un feroce attacco vocale e una forte identità concettuale.

The Devil’s Own mostra i Bloodhunter spingersi oltre i confini familiari. Il brano fonde una pesantezza opprimente con linee melodiche inquietanti, creando un’atmosfera che risulta allo stesso tempo brutalmente aggressiva e inquietantemente bella. È più dark, più personale e più audace di qualsiasi cosa la band abbia pubblicato finora, pur continuando a colpire con l’inconfondibile forza della band.

Dal punto di vista visivo, il video che accompagna il brano rispecchia il conflitto interiore e l’oscurità, sottolineando il peso emotivo del brano e abbracciando al contempo l’estetica extreme-metal della band.


Diva Satanica spiega l’intenso background personale dietro la canzone: <<Ho scritto il testo durante il mio ultimo tour in Sud America con un’altra band. È stato un periodo molto intenso della mia vita, in cui ho dovuto prendere alcune delle decisioni più difficili della mia carriera, quindi il testo parla proprio di questo. È stata una delle nostre preferite fin dall’inizio perché è molto diversa da tutto quello che abbiamo fatto finora: è pura malvagità, ma con tante belle melodie.>>

Dopo aver unito le forze con la nuova etichetta, The Devil’s Own è il primo assaggio del nuovo album dei Bloodhunter, la cui uscita è prevista, si spera, in un futuro non troppo lontano. Se questo singolo è indicativo, il prossimo disco sarà la dichiarazione più coraggiosa e intransigente della band!

L’artwork del singolo:

Bloodhunter – ‘The Devil’s Own’ (single, 2026)

Bloodhunter line-up:

  • Diva Satánica – Vocals
  • Dani Arcos – Guitar
  • G. Starless – Guitar
  • Adrián Perales – Drums
  • Fabián Tejeda – Bass

 

Photocredit: Beatriz Mariano