FEUDALESIMO E LIBERTA’: nuove conferme per la VIII Adunata di Maggio
Nuova tornata di annunci per l’ottava Adunata di Feudalesimo e Libertà, che continua ad arricchire il proprio cast con ritorni gloriosi et celebrazioni uniche.
Nel terzo giorno di festival, Domenica 17 Maggio 2026, Gli Atroci faranno il loro grande ritorno all’evento più sodale dell’anno, dopo li trionfi delle edizioni sold out del 2018 e del 2023.
Nello stesso giorno è confermata l’immancabile presenza di Bardomagno che, per festeggiare i dieci anni dal debutto alla prima Adunata di Feudalesimo e Libertà, si esibirà in uno speciale Origins show acustico: sul palco salirà il solo Abdul Il Bardo, intento a suonare i grandi classici del repertorio imperiale, accompagnati da rare chicche tratte dagli albori della carriera di menestrello imperiale. Bardomagno – Origins sarà uno spettacolo unico ed irripetibile, pensato tanto per i nuovi sodali quanto per i veterani del maniero.
Gli Atroci e Bardomagno si affiancheranno ai già annunciati headliner Visions of Atlantis ed ai Corte di Lunas.
Sabato 16 Maggio 2026 saranno invece i Winterage ad aprire le danze sul palco de lo Imperatore: il combo genovese, sotto contratto con Scarlet Records, ha da poco pubblicato la riedizione del singolo The Harmonic Passage ed avrà il compito di scaldare le schiere prima delle esibizioni di 666 (883 punk-metal tribute) e degli headliner d’acciaio inox… Nanowar of Steel!
Ricordiamo che per la prima volta l’Adunata sarà di tre giorni, con il Venerdì 15 Maggio che vedrà esibirsi Claudio Simonetti’s Goblin nel debutto dello spettacolo dei trent’anni di The X Terror Files Show, che verrà suonato per intero in cui il maestro delle musiche horror si cimenterà nei suoi grandi classici e nelle rivisitazioni di brani quali The X-Files, Blade Runner, Halloween, 1997: Fuga Da New York. In apertura: Deathless Legacy.
L’Adunata VIII, in programma il 15, 16 e 17 Maggio 2026 presso il Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), continua così a delinearsi come uno dei raduni musicali più ricchi, vari e imperiali dell’anno, dove tradizione, goliardia e metallo convivono sotto un’unica bandiera.
Li biglietti giornalieri, l’abbonamento tre giorni et lo VIP Ticket – Very Important Plebeo sono disponibili sui circuiti TicketOne e Mailticket.
Non indugiare: accaparrati immantinente un lasciapassare!

Suoni Distorti Magazine