ALFA PENTATONIK: presentano il nuovo singolo ‘Sulje silmäsi maailmalta’
Gli Alfa Pentatonik continuano con nuovi brani. Anche se non è passato nemmeno un anno dai loro ultimi EP, Gamma I e Gamma II, stanno già pubblicando nuova musica. Ora hanno presentato un nuovo singolo intitolato Sulje silmäsi maailmalta (Chiudi gli occhi dal mondo), creato alla fine del 2025 e disponibile da adesso tramite Inverse Records. Potete gustarvelo tramite la clip qui sotto!
Il brano è costruito con una visione chiara. JP Immonen (Soulgrind, Walhalla, Aria of Sorrow, Iron Frost) suona chitarre, basso e sintetizzatori, ed è responsabile di tutta la produzione e composizione. Janne Partanen (Hautajaisyö, Verilehto, Paavalin Harhat & Marraskuun Lapset) ha scritto il testo e cantato. Sami Lindqvist, che si è unito alla band per Gamma II, suona la chitarra solista e si occupa dei cori. Mika Nikula (Semi) si unisce ora alla band per suonare la batteria.
Sulje silmäsi maailmalta è una garanzia degli Alfa Pentatonik. I riff di chitarra sono brutali e il ritornello vi farà ballare. La canzone parla dei problemi moderni. Le persone mantengono alti i livelli di dopamina e le cattive notizie sono troppo facili da ignorare. Le opinioni cambiano con le tendenze e quando qualcosa vi fa stare male, potete sempre leggere un aforisma sul muro.
Alfa Pentatonik line-up 2026:
- JP Immonen: basso, chitarre, sintetizzatori, composizione e arrangiamento.
- Janne Partanen: voce, testi e arrangiamento.
- Sami Lindqvist: chitarra solista e cori.
- Mika Nikula: batteria.

Suoni Distorti Magazine