NOFX: in lavorazione il documentario ’40 Years Of Fuckin’ Up’

NOFX: in lavorazione il documentario ’40 Years Of Fuckin’ Up’

E’ in lavorazione 40 Years Of Fuckin’ Up, uno speciale documentario sui Nofx. A darne notizia è stato il frontman e fondatore della band Fat Mike, ieri (16 gennaio) alla mostra dedicata al gruppo Punk Rock Museum.

40 Years Of Fuckin’ Up, definito come in This Is Spinal Tap, però reale, è l’incredibile storia di come un gruppo di punk adolescenti senza talento e drogati sia in qualche modo diventato la band indipendente di maggior successo della storia. E lo hanno fatto in modo casuale e da soli!

A proposito del documentario Fat Mike afferma: <<La maggior parte delle persone non sarebbe d’accordo nel pubblicare un filmato che mostra scene di frustate in cella, o del consumo di droga negli ultimi 20 anni, o di travestimenti da prostitute di gomma a buon mercato, o del viaggio in ambulanza nudi mentre vomitano e defecano sangue… Io non sono come la maggior parte delle persone.>>

Alla regia del film dei Nofx troviamo James Buddy Day (‘The Secrets We Bury’, ‘Psycho: The Lost Tapes of Ed Gein’, ‘Fall River’), mentre alla produzione, ovviamente, Fat Mike. Oltre quest’ultimo, i produttori esecutivi includono Aaron “El Hefe” Abeyta, Erik Sandin, Eric Melvin, Gary Ousdahl, James Buddy Day, Cisco Adler e Jon Nadeau per Pyramid Productions.

La colonna sonora di 40 Years Of Fuckin’ Up è a cura di Fat Mike e Matt Nasir, che peraltro includerà anche diverse canzoni inedite dei Nofx che potranno essere ascoltate solo assistendo alla proiezione del film.

Il regista Buddy Day racconta: <<Lavorare con Fat Mike, la band e l’intera crew dei Nofx è stata un’esperienza unica. Questa è la band più punk di sempre, e la loro storia è esattamente folle come ci si aspetterebbe: esilarante, dolorosa, spericolata e profondamente umana. Scavando in decenni di filmati, ho visto cose che non dimenticherò mai, ma è proprio questa onestà a rendere questo film essenziale.>>

 

Photocredit: Jesse Fischer (Tiffical Public Relations)