METAL ALLEGIANCE (membri di Testament, Dream Theater, Alice in Chains): tornano con ‘Black Horizon’
Il collettivo metal pionieristico Metal Allegiance è tornato con il suo nuovo singolo Black Horizon. Il brano è stato mixato e masterizzato da Josh Wilbur.
Prima uscita di musica originale dal 2018, il brano presenta riff di apertura ruggenti del chitarrista Alex Skolnick (Testament) e ululati minacciosi del cantante William DuVall (Alice in Chains), dipingendo uno scenario apocalittico. Mark Menghi (King Ultramega), che ha anche prodotto il brano, ancora le basse frequenze al basso insieme a Mike Portnoy (Dream Theater) alla batteria, mantenendo il terrore incombente basso nel cielo, pronto a esplodere con ferocia in qualsiasi momento. I sistemi falliscono, le ombre calano e il grido di salvezza condannato in questo mondo desolato. Versi cupi e minimalisti incorniciano ritornelli fragorosi, che raccontano una fuga disperata per la sopravvivenza.
La nuova Black Horizon dei Metal Allegiance è accompagnata dal lyric video che trovate di seguito:
Mark Menghi afferma: <<Chi avrebbe mai pensato che saremmo stati qui 12 anni dopo con nuova musica per i MA? Sono davvero emozionato di avere uno dei miei cantanti preferiti di una delle mie band preferite per la prima nuova musica dei MA in più di 8 anni, che apre una nuova era per i MA. Come dice il proverbio, non puoi uccidere ciò che non muore.>> Invece, William DuVall dice: <<Sono stato piacevolmente sorpreso e assolutamente onorato di essere stato invitato a contribuire a questa canzone e sono molto contento del risultato.>>
Alex Skolnick spiega: <<Questa canzone è un dono del fantasma del passato dei MA. È recuperata da una serie di riff che avevamo iniziato molto tempo fa ma mai del tutto completati. Ora, in combinazione con una voce nuova per la band – il grande William Duvall – siamo lieti di annunciare un brano nuovo di zecca, forgiato da ciò che una volta era, qui per dare il via a una nuova era. Ascoltatelo!>> Mike Portnoy conclude: <<Dopo aver completato queste tracce di batteria, sono entusiasta che finalmente possano vedere la luce! Grazie a William per averle completate per noi e benvenuti nella famiglia MA! \m/>>
Nati come celebrazione del genere metal, i Metal Allegiance hanno forgiato una tradizione tutta loro, collaborando con i più venerati pionieri del metal. Ad oggi hanno pubblicato due album di musica originale e un EP, e si esibiscono regolarmente dal vivo con altri titani del metal. L’illustre supergruppo dimostra che le leggende non muoiono mai e possono persino reinventarsi. Avendo recentemente firmato con Reigning Phoenix Music (RPM), i Metal Allegiance continuano a tracciare nuove strade e a lasciare il segno sulla scena metal moderna.

Suoni Distorti Magazine