Il libro ‘Ars Obscura’ raccontato dagli autori Elisa Deiuri e Nicola Furlan

Il libro ‘Ars Obscura’ raccontato dagli autori Elisa Deiuri e Nicola Furlan

Nell’ultimo appuntamento con la sua rubrica Underground Metal, il buon Luca Truzzo è andato oltre band o musicisti, ospitando Elisa Deiuri e Nicola Furlan, autori del libro Ars Obscura pubblicato lo scorso ottobre da Arcana Edizioni (potete ordinarlo Qui).

Ars Obscura. Esplorazioni nell’Italia metal, rock e dark folk è un viaggio nei territori estremi dell’underground musicale italiano, che affonda le proprie radici in ritualità antiche e arcane con ispirazioni letterarie e cinematografiche, e offre una fotografia alternativa del nostro paese, spesso associato, per quanto riguarda la musica, a generi considerati appannaggio esclusivo del Nord Europa. Attraversando tutta l’Italia, dal Veneto alla Sicilia, Elisa Deiuri e Nicola Furlan con Ars Obscura vi accompagnano alla scoperta di un panorama musicale rigorosamente improntato su tematiche “dark”, mentre le band intervistate raccontano la loro storia e ricostruiscono la genesi dei dischi presi in esame.

Di seguito è disponibile l’intervista agli autori, durante la quale non mancano, come sempre, alcuni ascolti musicali interessanti.


Ars obscura. Esplorazioni nell’Italia metal, rock e dark folk è disponibile anche su Amazon, a Questo Link!