MICHAEL SWEET ci aggiorna su salute, nuovi dischi da solista e degli STRYPER
Michael Sweet, frontman dei christian metaller Stryper, di recente si è aperto ai suoi fans svelando una diagnosi medica ricevuta circa un carcinoma papillare della tiroide, oltre ad offrire aggiornamenti sia sul nuovo album della band, attualmente in lavorazione, sia sul nuovo disco da solista.
Sweet, dalla sua pagina facebook personale scrive:
<<Buongiorno a tutti. Sono qui seduto a prendere la mia prima tazza di caffè e ho pensato di spiegare l’album, la mia salute e il futuro nel miglior modo possibile, così non ci saranno assolutamente confusioni.
Innanzitutto, la mia salute. Sto seguendo quella che viene chiamata “sorveglianza attiva”. Farò un’ecografia a giugno per decidere come procedere (per quanto riguarda il mio nodulo tiroideo). Non ho bisogno di un intervento chirurgico ora. A un certo punto, molto probabilmente dovrò operarmi. Quel momento non è ancora stato stabilito. Apprezzo le vostre preghiere e vi terrò aggiornati non appena ci saranno cambiamenti.
In secondo luogo, invece di stare seduti a non fare nulla, abbiamo deciso che sarebbe stata una buona opportunità per registrare un nuovo album. Quindi, lo stiamo facendo. Le canzoni sono tutte finite (le ho scritte prima di incontrare i dottori e volevo rimanere aggiornato sulla situazione) e sono fantastiche! Personalmente, credo che questo album riuscirà a conquistare non solo la nostra fanbase degli ultimi 42 anni, ma anche una nuova fanbase. Non riesco a spiegarlo, se non dicendo che ha una sua firma unica, ma è al 1000% Stryper.
Sarò onesto e dirò che ultimamente la mia mente è in diverse direzioni, ma allo stesso tempo c’è pace. So di sapere che Dio ha un piano. Devo fidarmi di questo. È ciò che sono chiamato a fare e a cui ho dedicato 42 anni della mia vita. Fede. Fiducia. In Dio. Noi (Stryper) rispetteremo tutti i nostri impegni e, una volta che incontrerò di nuovo i miei medici a giugno, vi farò sapere tutti i nuovi dettagli. Quindi, al momento mi sto concentrando sul nuovo album degli Stryper e poi sull’uscita del mio nuovo album solista, The Master Plan. Il primo singolo dovrebbe uscire entro la fine di gennaio (mentre l’album vero e proprio uscirà ad aprile).
Vi ringrazio tutti per le vostre preghiere. Presto arriveranno video e foto.>>
Precedentemente, Michael Sweet ha parlato della sua diagnosi durante il podcast Trunk Nation. Nel corso dell’intervista, il musicista ha raccontato:
<<Negli ultimi 10 anni ho notato alcuni problemi al collo e alla voce, e una certa difficoltà a cantare. Tipo che volevo cantare e, sai, ho semplicemente attribuito il problema all’invecchiamento e a tutto il resto. Sono andato a farmi visitare, mi hanno fatto un’ecografia e hanno scoperto che avevo dei noduli alla tiroide su entrambi i lati. Li hanno tenuti d’occhio per diversi anni. E sono diventati sempre più grandi. E poi uno in particolare, quello sul lato sinistro, è diventato così grande che hanno voluto fare una biopsia ed è risultato maligno. Sono stato operato due anni fa per rimuoverlo. Il lato destro, ho la tiroidite di Hashimoto, e avevo un nodulo da quel lato, ma non era sospetto. Non pensavano che avrei avuto problemi. Dopo aver rimosso l’altro lato e aver iniziato a prendere farmaci, beh, ovviamente le cose hanno preso una piega diversa. C’era una nuova calcificazione in quel nodulo e hanno fatto una biopsia ed è risultato maligno. Quindi devo andare. attraversarlo di nuovo, sai.
Mi hanno lasciato quel nodulo nella tiroide destra perché non erano preoccupati. Ovviamente, le cose si risolvono da sole, diversamente da come si potrebbe pensare, e i piani cambiano, ed è quello che è successo a me. Quindi devo sottopormi allo stesso intervento. Sai, ho tutte queste persone che, Dio le benedica e lo apprezzo, mi hanno contattato per parlare di medicina olistica e, sai, di una guarigione naturale e questo e quello. E ad essere onesto, voglio solo togliermi la cosa di torno. E non voglio scherzare con questa cosa perché è in una fase in cui è papillare a crescita lenta. È in una fase in cui sto bene, ma se, sai, rimango, sai, se lo ignoro e non sono proattivo, arriverà a un punto in cui alla fine si diffonderà e allora avrò dei veri problemi.>>
Augurando a Michael Sweet sempre tutto il meglio dalla redazione di Suoni Distorti Magazine, ricordiamo che gli Stryper saranno in Italia per il prossimo Frontiers Rock Festival che si terrà l’1, 2 e 3 maggio 2026 al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano). Ad oggi, gli ultimi aggiornamenti sull’evento sono disponibili in Questo articolo.

Suoni Distorti Magazine