SOCIAL DISTORTION: dopo 15 anni il nuovo ed atteso album, fuori in primavera
E’ atteso per la prossima primavera il nuovo ed atteso disco in studio dei leggendari Social Distortion, da oltre 40 anni tra le punte di diamante della scena punk mondiale.
A rivelare la cosa è stato il cantante e chitarrista Mike Ness, durante una recente intervista nel backstage dell’annuale KROQ Almost Acoustic Christmas 2025 al Kia Forum di Los Angeles, California.
Alla domanda su quando uscirà, e se uscirà, un nuovo album dei Social Distortion, il musicista ha semplicemente detto: <<A Maggio!>>
L’intervista nella sua interezza è disponibile qui sotto:
Mike Ness fondò i Social Distortion in età adolescenziale, nel 1979. Lungo decennio successivo, il musicista lottò contro la dipendenza da droga ed alcol, trascorrendo periodi in carcere e in centri di riabilitazione.
Formatisi come ribelli adolescenti punk nel sobborgo operaio di Fullerton, in California, i Social Distortion sono sopravvissuti alla loro tumultuosa giovinezza per diventare pionieri di un genere di rock ‘n’ roll innegabilmente onesto e ardente, che avrebbe incorporato country fuorilegge, punk classico degli anni Settanta e blues primordiale. Sette album in studio e innumerevoli elettrizzanti concerti dal vivo hanno fatto guadagnare alla band una fanbase mondiale e un catalogo di inni senza tempo, tra cui Story Of My Life, Ball And Chain, Prison Bound e molti altri. L’ultima uscita della band -ad oggi- è l’album Hard Times And Nursery Rhymes del 2011
Nel giugno del 2023, a Ness venne diagnosticato un cancro alle tonsille, ad oggi fortunatamente asportato.
Ora, dopo il rinvio di tutti i concerti del 2025 per ultimare il disco, i Social Distortion hanno annunciato di recente le date del tour europeo, che li porterà in Italia per un’unica data al Kozel Carroponte (non più al Fabrique) il 23 Giugno 2026. Info sull’evento in Questo Articolo!
SOCIAL DISTORTION
23 GIUGNO 2026 @ KOZEL CARROPONTE – SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Biglietti in vendita a partire dalle 10:00 di venerdì 12 dicembre su Ticketmaster.

Suoni Distorti Magazine