PISTOIA BLUES 2026: per la 45esima edizione confermati anche i JETHRO TULL
Dopo un primo annuncio circa la partecipazione dei rocker esplosivi The Darkness, per l’8 Luglio insieme a Messa e Spleen, ora l’organizzazione del Pistoia Blues 2026 ha confermato anche la leggendaria band progressive Jethro Tull per la 45esima edizione del celebre evento. Ian Anderson e compagni di band si esibiranno in Piazza Duomo nella serata del 10 Luglio.
La leggendaria prog-band, che hanno regalato al mondo capolavori come Aqualung e Locomotive Breath, fra gli altri, ha annunciato il prosieguo del Curiosity Tour anche nel 2026 per presentare il loro ultimo album Curious Ruminant. Composto da 9 nuovi brani di lunghezza variabile da due minuti e mezzo a quasi diciassette minuti, Curious Ruminant è un album composto principalmente da pezzi suonati dall’intera band. Tra i musicisti presenti ci sono l’ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, insieme agli attuali membri della band David Goodier, John O’Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con la band, il chitarrista Jack Clark. Ovviamente, a capo di tutto e più attivo che mai, l’iconico ed instancabile Ian Anderson.
Il disco è ordinabile su Amazon nei formati:
CD digipack >https://amzn.to/3ErdOR7
2CD+BluRay Deluxe >https://amzn.to/4hpIOPV
LP 12″ >https://amzn.to/4jYsK9I
Biglietti in prevendita dalle ore 14:00 di mercoledì 10 dicembre sui circuiti Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e prevendite abituali sul territorio.
Virgin Radio è la radio ufficiale del Tour 2026.

Suoni Distorti Magazine