GLUECIFER: il video di ‘Armadas’, nuova anticipazione dal disco del ritorno
I rocker norvegesi Gluecifer tornano in pista con il nuovo album Same Drug New High che, come già anticipammo, arriverà dopo oltre un ventennio dal precedente, il prossimo 16 gennaio 2026 attraverso Steamhammer Records.
Oggi la band condivide il video di Armadas, seconda anticipazione dal disco del ritorno:
Annunciando il ritorno discografico, lo scorso settembre, i Gluecifer lanciarono il video di The Idiot, anch’esso estratto dal nuovo album, che riportiamo nuovamente di seguito:
<<Dopo un concerto a Madrid qualche anno fa, abbiamo iniziato a parlare di fare nuova musica. Sentivamo che la band suonava davvero bene e che ci divertivamo tantissimo insieme. Inutile dire che questa idea è stata accolta con entusiasmo, e il concerto a Valencia la sera successiva non è stato il migliore che abbiamo mai fatto. (Scusate Valencia, ci faremo perdonare la prossima volta). Volevamo che questo disco fosse crudo e diretto, e volevamo migliorare un po’ la scrittura dei testi rispetto ai nostri album precedenti. Tuttavia, il buon rock’n’roll dovrebbe suonare come se fosse suonato a braccio, quindi è a questo che miravamo. E posso aggiungere. Il titolo è abbastanza autoesplicativo: hai una band che è caduta in vecchie, cattive o forse buone abitudini, e si sta divertendo.>>
Track-list e copertina di Same Drug New High:
1. The Idiot
2. Same Drug New High
3. Armadas
4. I’m Ready
5. The Score
6. Pharmacity
7. 1996
8. Made in the Morning
9. Mind Control
10. Another Night, Another City
11. On the Wire

Photo by Steamhammer

Suoni Distorti Magazine