TWISTED SISTER: dopo 18 anni tornano in Italia, con il ’50th Anniversary Tour’
Dopo ben 18 anni di assenza dall’Italia, i leggendari Twisted Sister tornano finalmente nel nostro Paese!
La band ha appena annunciato una reunion e un tour mondiale che partirà nel 2026, in occasione del 50° Anniversary Tour, che celebrerà le loro cinque decadi di carriera. Un traguardo incredibile per la storica formazione newyorkese, autrice di inni immortali come We’re Not Gonna Take It e I Wanna Rock.
L’unica data italiana sarà il 10 giugno 2026 alla MIND Live Arena di Rho (Milano), dove i Twisted Sister saliranno sul palco da headliner per un evento che si preannuncia imperdibile. La line-up vedrà il ritorno di Joe “Seven” Franco alla batteria, già con la band ai tempi dell’album Love Is For Suckers e del relativo tour del 1987. Al basso ci sarà Russell Pzüto, musicista che ha già collaborato con i Twisted Sister e con Dee Snider nei suoi progetti solisti.
Come special guest, saliranno sul palco i Lordi, la celebre rock band finlandese che nel 2026 festeggerà il 20° anniversario della vittoria all’Eurovision Song Contest! Per celebrare questo importante traguardo, i Lordi presenteranno un set speciale insieme ai loro più grandi successi.
A completare la serata ci saranno gli Adam and the Metal Hawks (AMH), esplosiva band hard rock di Long Island (New York), formata nel 2019. Guidati dal cantante Adam Ezegelian, finalista di American Idol, insieme a Johnny Barry (chitarra), Ryan Daversa (basso) e Griffin McCarthy (batteria), gli AMH si sono fatti conoscere grazie ai social — TikTok, Instagram e YouTube — dove contano quasi 8 milioni di follower. Con le loro performance ad alta energia e il mix perfetto tra rock classico e modernità, saranno il perfetto antipasto di una notte leggendaria.
Biglietti in vendita tramite Metalitalia.com dalle ore 11:00 del 6 Novembre. Vendita generale su TicketOne dalle ore 11:00 del 7 Novembre. Saranno disponibili un numero limitato di biglietti Gold Circle.
Metalitalia è media partner del concerto.
Il chitarrista e fondatore Jay Jay French, con entusiasmo dice: <<A partire dal 2 febbraio 1976, in un piccolo bar chiamato The Turtleneck Inn a Hunter Mountain, New York, Dee Snider , Eddie Ojeda e io ci siamo chiamati Twisted Sister e abbiamo lavorato fianco a fianco per quasi cinque decenni, attraversando molteplici cambi di formazione e migliaia di esibizioni. Siamo orgogliosi di celebrare un traguardo che un tempo sembrava impensabile: un 50° anniversario!! Abbiamo creato un’eredità musicale e di performance che ha ispirato e continuerà a ispirare milioni di fan in tutto il mondo. Twisted Forever, Forever Twisted!>>
Eddie Ojeda, l’altro chitarrista che nel 2020 su una possibile reunion disse “Mai dire mai”, ha aggiunto: <<Cinquant’anni dopo, Twisted Sister è ancora la colonna sonora per ogni ribelle che ha un motivo per farlo.>>
L’iconico frontman Dee Snider, alzando il volume, afferma: <<Se sei abbastanza fortunato da far parte di una band che la gente vuole ancora vedere dopo cinquant’anni(!), come puoi non rispondere alla chiamata? Nel 2026, i Twisted Fucking Sister saliranno sui palchi di tutto il mondo perché VOGLIAMO ANCORA ROCK!>>


Suoni Distorti Magazine