IRON SAVIOR: ascolta ‘Fame’, primo assaggio da ‘Awesome Anthems of the Galaxy’
 
					I maestri del power metal di Amburgo, gli Iron Savior, tornano con un nuovo singolo strepitoso, Fame, la loro interpretazione dell’iconico inno anni ’80 di Irene Cara!
Con chitarre ruggenti, voci struggenti e un senso di grandiosità cinematografico, Fame cattura perfettamente lo spirito di ambizione ed energia che ha definito un’epoca, e dà il tono a ciò che verrà nel prossimo album della band Awesome Anthems of the Galaxy, la cui uscita è prevista per marzo 2026 tramite Perception – una divisione di Reigning Phoenix Music.
Dopo aver riacceso i loro motori cosmici con Machine World – Reforged lo scorso agosto, gli Iron Savior intraprendono la loro missione più audace. Awesome Anthems of the Galaxy trasforma alcuni dei più iconici successi pop degli anni ’80 in epici power metal a tutto gas, combinando nostalgia, passione e la precisione e il fuoco che contraddistinguono la band.
Dall’elettrizzante impeto di Take On Me degli A-ha e dal fragoroso dramma di Against All Odds di Phil Collins alla pulsazione cinematografica di When The Rain Begins To Fall di Jermaine Jackson e Pia Zadora e all’adrenalinica Maniac di Michael Sembello, gli Iron Savior riforgiano i classici del pop in eroici inni metal melodici.
Il frontman Piet Sielck commenta: <<Dopo l’enorme successo della bonus track ‘Crazy’ (Seal) di Condition Red del 2002, che è stata effettivamente utilizzata in una serie TV della HBO, fan e media ci hanno chiesto quasi costantemente di realizzare un album completo di cover. Quindi… due decenni dopo, eccoci qui! ‘Awesome Anthems of the Galaxy’ prosegue la trasformazione dal pop al metal in stile Iron Savior, iniziata con ‘Crazy’ dei Seal e ‘Sweet Dreams’ degli Eurythmics. Siamo assolutamente orgogliosi del risultato, che non perde mai l’atmosfera originale dei brani, pur essendo Iron Savior al 100%. Ascoltatelo voi stessi… Vi garantisco che vi strapperanno un sacco di sorrisi!>>
Con Awesome Anthems of the Galaxy, gli Iron Savior fondono nostalgia e futurismo, passione e precisione, dimostrando ancora una volta che il passato può brillare più che mai quando riforgiato in metal!

Suoni Distorti Magazine
 
			 
			 
			