SUN OF THE SUNS: i dettagli del nuovo album ‘Entanglement’

I Sun Of The Suns pubblicheranno il nuovo album Entanglement il 12 dicembre 2025 tramite Scarlet Records.
Fin dal loro debutto con l’incredibile album del 2021 TIIT, i Sun Of The Suns si sono ritagliati uno spazio peculiare, fondendo death metal tecnico, groove progressivo e paesaggi sonori futuristici. Ora, la band è pronta a riaccendere la scena estrema con Entanglement, un paesaggio sonoro cosmico trascendente forgiato dal ritmo brutale del tech death e da melodie eteree.
La musica mostra una visione creativa unica e vanta il drumming esplosivo e intricato di Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), la cui performance aggiunge un tocco di precisione che si adatta perfettamente al sound all’avanguardia dei Sun Of The Suns.
Entanglement è stato sapientemente realizzato e messo a punto dal produttore Simone Mularoni, garantendo che ogni elemento venga trasmesso con una chiarezza sorprendente. Abbinato a testi emotivamente toccanti che danno vita a un concept accattivante, il secondo lavoro dell’unità italiana è un viaggio celeste punitivo, intenso e sconvolgente.
Prodotto, mixato e masterizzato da Simone Mularoni presso Domination Studio e illustrato da Erskine Designs, Entanglement dei Sun Of The Suns si compone della seguente track-list:
1. Wanderer Of The Cosmos
2. On The Last Day Of Earth
3. Ephemeral, Ethereal, Eternal
4. If I Could Hold The Sky
5. One With The Sun
6. Wanderer Of The Unknown
7. Please, Blackout My Eyes
8. The Void Where Sound Ends Its Path
9. Entanglement
Nell’immagine di seguito la copertina del disco:

Sun Of The Suns line-up:
- Luca Scarlatti – vocals
- Marco Righetti – rhythm guitar, lead guitar
- Ludovico Cioffi – rhythm guitar, bass
- Francesco Paoli – drums (guest appearance)
Photocredit: Matteo Ermeti

Suoni Distorti Magazine