DANKO JONES: omaggio ai KISS con ‘Diamond In The Rough’ feat. Marty Friedman

DANKO JONES: omaggio ai KISS con ‘Diamond In The Rough’ feat. Marty Friedman

I rocker di Toronto Danko Jones tornano con il suo nuovo singolo esplosivo Diamond In The Rough, l’ultimo estratto dal loro prossimo album Leo Rising che uscirà il 21 novembre 2025 tramite Perception – una divisione di Reigning Phoenix Music e Sonic Unyon (Canada). Il brano è un omaggio ad alta tensione ai classici Kiss, arricchito da un assolo fulminante della leggenda della chitarra Marty Friedman (Megadeth, Cacophony).

La band commenta: <<Riprendendo i primi Kiss, questo è uno dei miei preferiti, soprattutto con l’unico e inimitabile Marty Friedman alla chitarra solista!>>

Diamond In The Rough incarna l’energia grezza e senza filtri dell’arena rock degli anni ’70. Il lavoro infuocato di Friedman accende il brano, aggiungendo il suo inconfondibile tocco di eroismo chitarristico che porta il sound power-trio distintivo della band in overdrive.


Sul nuovo album Leo Rising, prodotto dal collaboratore di lunga data Eric Ratz, il frontman Danko dice: <<Mi piace la routine di registrare, andare in tour, scrivere, ripetere… potrei farlo fino alla morte. Può sembrare noioso, ma è così difficile per una band riuscirci. Non lo prendo alla leggera. Inoltre, è una pagina presa dal manuale dei Motorhead, quindi funziona! ‘Leo Rising’ è un’altra porzione di hard-rock impareggiabile: basso, batteria, chitarra, voce, senza fronzoli. Abbassa i finestrini e dai gas.>>

Dal disco, i Danko Jones hanno già anticipato i video di, Everyday Is Saturday Night e What You Need, che riportiamo nuovamente di seguito:


Queste la track-list e la copertina:

01. What You Need
02. Diamond In The Rough
03. Everyday Is Saturday Night
04. I Love It Louder
05. I’m Going Blind
06. Hot Fox
07. It’s A Celebration
08. Pretty Stuff
09. Gotta Let It Go
10. I Can’t Stop
11. Too Slick For Love

Danko Jones – ‘Leo Rising’ (2025)

Ricordiamo che Danko Jones (voce e chitarra), il bassista John Calabrese ed il batterista Rich Knox, passeranno dall’Italia per un’unica data ad oggi confermata:  sabato 6 dicembre 2025 al Legend Club di Milano.

 

Photocredit: Jon Usual