RUNEMAGICK: ascolta la nuova ‘Spires of the Drowned Horizon’

RUNEMAGICK: ascolta la nuova ‘Spires of the Drowned Horizon’

Runemagick tornano con il loro nuovissimo album in studio Cycle of the Dying Sun (Dawn of Ashen Realms), che uscirà il 31 ottobre 2025 tramite Hammerheart Records.

Ora, nell’attesa, il terzo singolo estratto, Spires of the Drowned Horizon, è stato anticipato ed è ascoltabile in streaming di seguito:

Cycle of the Dying Sun (Dawn of Ashen Realms) segna una nuova era per l’entità Runemagick. Interamente composto ed eseguito da Nicklas Rudolfsson (voce, chitarre, basso, sintetizzatori e batteria), l’album canalizza lo spirito essenziale, immersivo ed a combustione lenta dei primi Runemagick, introducendo anche nuove sfumature sonore e profondità meditativa. Alcuni ospiti accuratamente selezionati sono stati invitati a contribuire con ulteriori dimensioni, espandendo ulteriormente l’atmosfera cerimoniale dell’album.

Sei composizioni principali costituiscono la base in tutti i formati. Le edizioni CD e digitali vanno ancora più in profondità, offrendo quattro tracce estese che arricchiscono il viaggio con ulteriori strati di decadimento, risonanza e deriva ultraterrena. Questo album rappresenta sia una nuova era che un nuovo capitolo, e funge anche da naturale continuazione del percorso tracciato in Beyond the Cenotaph of Mankind (2023), una discesa oltre quella soglia, in domini più profondi della vita, della morte e dell’ignoto oltre.

Riportiamo nuovamente, qui sotto, i due singoli precedentemente anticipati:

Track-list e copertina del disco:

1. Wyrd Unwoven
2. Old Bones
3. The Hollow Chant of the Seer
4. The Runestone’s Lament
5. Womb of the Veiled Sun
6. Ashen Realms
7. Spires of the Drowned Horizon*
8. Embers of the Unwritten Dawn (Part 1)*
9. Embers of the Unwritten Dawn (Part 2)*
10. Beneath the Solar Embers (Demo)**

Runemagick – ‘Cycle of the Dying Sun (Dawn of Ashen Realms)’ 2025