CATHEDRAL: fuori l’inedita ‘Society’s Pact With Satan’

Society’s Pact With Satan, come anticipammo i primi di settembre, è una traccia perduta dei leggendari Cathedral, che oggi viene rilasciata da Rise Above Records.
Society’s Pact With Satan è stata l’ultima registrazione mai fatta dalla band, nel 2012. È stato registrato alla fine delle sessioni per il loro ultimo album The Last Spire (uscito nel 2013). Ma, per qualche motivo, la traccia di 30 minuti non fu mixata all’epoca, quindi praticamente dimenticata da tutti gli interessati, fino a poco tempo fa. Riscoperto dal produttore Jaime Gomez Arellano, mentre smistava le sue vecchie registrazioni in studio, ha avvisato con entusiasmo la band, dicendo di aver scoperto una gemma perduta da tempo. Dopo averla ascoltata, i membri erano abbastanza convinti da concordare sul fatto che avrebbe dovuto vedere un’uscita commerciale.
Society’s Pact With Satan è un esercizio improgetico, intransigente di osservazioni macabre, eccentricità musicale, brutale riffing e generale arcana autoindulgenza. Non c’era veramente nessun’altra band come i Cathedral!


Suoni Distorti Magazine