HUMAN FORTRESS: il video di ‘Pain’, anticipazione dal nuovo ‘Stronghold’

HUMAN FORTRESS: il video di ‘Pain’, anticipazione dal nuovo ‘Stronghold’

Gli epic melodic metaller Human Fortress pubblicano il suo nuovissimo singolo Pain, un potente assaggio del loro prossimo album Stronghold, in uscita il 17 ottobre 2025 tramite Massacre Records.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, Pain colpisce con riff pesanti, melodie elevate ed emozioni crude, accompagnate da un intenso video ufficiale che trovate qui sotto! A proposito del brano, gli Human Fortress affermano: <<‘Pain’ parla del dolore mentale e di come vuoi liberartene>>.

Con i suoi riff pesanti, la profondità emotiva e la voce potente, Pain mette in mostra il lato più oscuro e aggressivo di Stronghold, pur rimanendo fedele alle radici melodiche epiche della band. Dopo il singolo precedentemente pubblicato The Abyss Of Our Souls, questo nuovo brano sottolinea la determinazione della band nell’esplorare temi di lotta, liberazione e resilienza umana, avvolti nel loro caratteristico suono melodico e potente.

Questo di seguito il video del precedente singolo:

Stronghold segna l’ottavo album della band e rappresenta un nuovo capitolo nella carriera ultraventennale degli Human Fortress. Prodotto dalla band presso i Soundhoops Studio, con mixaggio e mastering curati da Alex Krull (Mastersound Studio), il disco offre un suono più pesante, guidato dalla chitarra, intensificato dalla potente produzione di Krull.

Con l’abbandono del tastierista di lunga data Dirk Liehm, Stronghold è il primo album degli Human Fortress scritto in gran parte senza tastiere, il che si traduce in un suono più aggressivo e incentrato sulla chitarra. Mentre alcuni brani esplorano elementi compositivi più mainstream, l’album rimane saldamente radicato nell’heavy metal epico, fondendo riff potenti, melodie struggenti e testi stimolanti.

Track listing:

  1. Stronghold
  2. The End Of The World
  3. Pain
  4. Mesh Of Lies
  5. The Abyss Of Our Souls
  6. Under The Gun
  7. Silent Scream
  8. Death Calls My Name
  9. Road To Nowhere
  10. The Darkest Hour

CD 2:

  1. Obey Another Lord
  2. Pathfinder
  3. Lost With The Wind
  4. We Are Legion (Japan Bonus Track)

La copertina del disco:

Human Fortress – ‘Stronghold’ (2025)

 

 

Photo by NeeCee Agency