THE OTHER: il video di ‘Ghost From The 80s’, in anteprima da ‘Alienated’

THE OTHER: il video di ‘Ghost From The 80s’, in anteprima da ‘Alienated’

Ghost From The 80s è il secondo singolo dall’attesissimo nuovo album dei The Other, intitolato Alienated e in arrivo giusto in tempo per Halloween! L’uscita del disco è prevista per il 31 ottobre 2025 tramite Massacre Records e segna il primo album della band dopo il successo di Haunted (2020). Probabilmente il disco più dark della band fino ad oggi, rappresenta anche un trionfale ritorno al loro classico sound horror punk.

La band horror punk più famosa d’Europa offre la colonna sonora perfetta per la stagione spettrale già ora, alla fine di settembre: un brano orecchiabile che non dovrebbe mancare in nessuna playlist di Halloween. Ghost From The 80s unisce una straordinaria atmosfera ispirata al genere wave al sound dark e trascinante tipico dei The Other, impreziosito dalle inconfondibili tastiere in stile anni ’80 che i fan di quell’epoca apprezzeranno immediatamente.

Il cantante Rod Usher spiega: <<La canzone è ispirata ai classici horror per adolescenti dell’epoca – Ghostbusters, Gremlins, Beetlejuice, Fright Night, House – e racconta la storia di un fantasma che infesta un vecchio videoregistratore preso in un mercatino delle pulci e catapulta il suo proprietario indietro negli anni ’80. Naturalmente, abbiamo dovuto usare tastiere appropriate nel ritornello: sarebbero state perfette per band come gli Europe o i Journey>>.

Il video di Ghost From The 80s (diretto da Mirko Witzki – Emil Bulls, Caliban, Nachtblut) vede come protagonista il commediografo, podcaster, attore e musicista Jan C. Müller, che si ritrova nei panni di un eroe spettrale in una sfrenata e colorata festa anni ’80, guidata, ovviamente, dal fantasma capo Rod Usher e dalla sua inquietante e affascinante compagnia. Ma chissà: forse era solo un incubo?

Prodotto e registrato da Tim Schulte (Massendefekt, Rogers, Callejon, Stefanie Heinzmann), mixato da Arne Neurand (Subway To Sally, ZSK, Guano Apes, Revolverheld) presso gli Horus Studios e masterizzato da Olman V. Wiebe (Kreator, Caliban, Sondaschule), Alienated offre un’energia cruda e potente con un tocco inquietantemente cinematografico.

Usher descrive il disco come un album di <<ritorno alle origini>>, che unisce l’immediatezza dei primi lavori dei The Other alla creatività rivitalizzata portata dal ritorno del bassista fondatore Andy Only, insieme ai chitarristi J. Ends e Van Tom ed al batterista Jag Boone.

Dall’album è stato già anticipato anche I Give You the Creeps, di cui trovate il video qui sotto:


Track-list e artwork di Alienated, il nuovo album dei The Other:

1. Hellfire
2. I Give You The Creeps
3. A Ghost From The ‘80s
4. Hier Sein
5. I Need Blood
6. Alienated
7. In The End
8. Horror Movie Monster
9. The Witch From Outer Space
10. Don’t Be Afraid Of The Night
11. Batcave
12. I Know Your Name
13. Die Human Die

The Other – ‘Alienated’ (2025)