CENTINEX: lyric video di ‘Your Religion Dies Tonight’, primo assaggio dal nuovo disco

Si intitola With Guts And Glory, il dodicesimo full-lenght dei death metaller svedesi Centinex. Il disco arriverà il prossimo 7 novembre 2025 tramite Black Lion Records, a distanza di cinque anni dall’ultimo album in studio Death in Pieces (e non più in ottobre come precedentemente annunciato).
Come primo assaggio dell’album, i Centinex pubblicano il lyric video di Your Religion Dies Tonight, che la band definisce “un assalto sonoro spietato”. Il brano fonde la brutalità del death metal con la velocità incessante e l’aggressività del thrash e del punk.
I Centinex spiegano: <<Insolentemente pesante e forgiato nel fuoco della ribellione, ‘Your Religion Dies Tonight’ trasuda sangue, sudore e veleno. Con riff così taglienti da tagliare la gola e un groove che martella come i Motörhead in una furia alimentata dalla morte, i Centinex compiono un coraggioso passo avanti nella loro decennale missione di estremismo senza compromessi.>>
With Guts And Glory è un album crudo e pieno di energia che abbandona gli eccessi e si concentra su ciò che conta: riff incessanti, d-beat e aggressività intrisa di thrash. Eliminando fronzoli atmosferici e una produzione raffinata, i Centinex tornano alle proprie radici con un sound che combina la ferocia del death metal delle origini con l’urgenza del punk. Che si tratti del galoppo punitivo dei riff o dei pattern di batteria infuocati in d-beat, questo album è un assalto sonoro a tutto campo, tanto veloce quanto brutale, senza tempo da perdere. I Centinex si spingono al limite, offrendo otto tracce di death metal implacabile e scarno che ti prende a calci nei denti dalla prima all’ultima nota. È pura, cruda aggressività!
Queste di seguito la track-list e la copertina di With Guts And Glory:
1. Becoming
2. Your Religion Dies Tonight
3. Gods of Guilt
4. I Am the Way
5. Masterpiece in Flesh
6. In My Dreams
7. Symphony of Screams
8. Sorrowtears

Centinex line-up:
Martin Schulman bass,
Jörgen Kristensen guitar
Henrik Andersson on vocals,
Florian Rehn on drums.
Photo by Susan Wicher

Suoni Distorti Magazine