Rome Carnage Extreme Fest 2025: con DESASTER, INFERNAL ANGELS e altri al Defrag

Il Rome Carnage Extreme Fest torna Sabato 18 Ottobre 2025 con la sua terza edizione ancora una volta presso il Defrag di Roma! Il Rome Carnage Extreme Fest nasce dall’idea di creare a Roma un festival metal annuale, con una propria identità, che possa coinvolgere realtà Death Metal, Black Metal e Grindcore del panorama estremo Italiano e gruppi internazionali di spessore!
Per la terza edizione avremo il piacere di ospitare le seguenti band:
DESASTER (Germania)
Dopo 12 anni tornano a Roma! Nati nel lontano 1988 a Coblenza, Germania, dopo aver solcato i palchi dei maggiori festival mondiali, le leggende del German Black / Thrash Metal faranno il loro ritorno nella Capitale il prossimo 18 Ottobre al Rome Carnage Extreme Fest 2025 per una data esclusiva che si preannuncia incandescente!
INFERNAL ANGELS
Concepiti dalla mente di XeS, emergono dalle profondità più oscure e sulfuree del territorio Italiano nel 2002, ritagliandosi progressivamente nel tempo il loro spazio nella scena underground, superando il traguardo dei 20 anni come solida e storica presenza nella penisola. Negli ultimi anni, la formazione ha intrapreso un viaggio spirituale a partire dall’album ‘Ars Goetia’, passando per ‘Devourer of God from the Void’ fino ad arrivare alla loro ultima opera, ‘Shrine of Black Fire’, pubblicata da Immortal Frost Productions. Non perdete il loro oscuro rituale Sabato 18 Ottobre al Rome Carnage Extreme Fest.
DR.GORE
Nati nel 2002, con una carriera più che ventennale, rappresentano una delle band più longeve della scena Death Metal Romana e Italiana, mantenendo da sempre la stessa formazione originale. Fin dagli albori, la band ha iniziato a (de)comporre il proprio materiale originale creando quello che è il loro inconfondibile stile in un mix unico di Goregrind e Brutal Death Metal. Nel corso degli anni, i Dr. Gore si sono esibiti in innumerevoli concerti al fianco di importanti band come Dying Fetus, Malevolent Creation, Incantation, Dead Infection, Rompeprop, Spasm e molte altre! Attualmente la band sta lavorando ad un nuovo album, pronto a fornire un’altra dose della loro inconfondibile brutalità. Preparatevi per un’esperienza viscerale, cruenta ed indimenticabile: tutto questo è Dr. Gore!
SONUM
Direttamente dal Veneto tornano a Roma con il loro Experimental Death Metal con influenze Nero di Marte, Ulcerate, Deathspell Omega, Gorguts. Dopo due EP, in cui l’approccio compositivo e le performance sonore si sono evoluti e maturati, il carattere della band prende finalmente forma nell’album di debutto ‘Visceral Void Entropy’ nel 2022. Dopo il tour Europeo del 2023 e la grande apparizione al Rockstadt Extreme Fest in Romania, la band pubblicherà il prossimo 11 Aprile il loro secondo full-length ‘The Obscure Light Awaits’ per Dusktone. Non perdeteli Sabato 18 Ottobre al Rome Carnage Extreme Fest!
VACUA
Nascono a Roma nel 2023, anno in cui viene pubblicato l’omonimo EP di debutto, incentrato sui tormenti interiori di una antica Janara (ossia una strega di Benevento, di cui è originario il vocalist). L’EP ha sonorità tipicamente Raw / Black Metal melodico, accogliendo però influenze depressive e medieval. Nonostante la recente formazione, la band ha diversi live alle spalle, avendo condiviso il palco con band quali i Rats Will Feast (Finlandia), i Sociasylum (Estonia) e gli italiani Brainsore, Black Motel Six e Wizard Master. Al momento, è in preparazione il loro primo full length.
GRIEF PROPHECY
Sono una band Funeral/Doom Metal band nata a Roma nel 2022. Il loro sound fonde atmosfere funeree e malinconiche con un’attitudine old school più diretta, muovendosi tra le sfumature del doom, del gothic e oltre, mantenendo sempre un’anima oscura e viscerale; caldamente consigliati per tutti gli amanti di Tribulation, Abysmal Grief, Cathedral, Candlemass, Ahab, Pentagram, Paradise Lost, primi Katatonia. Debutteranno live al Rome Carnage Extreme Fest!

ROME CARNAGE EXTREME FEST III
ROMA 18 OTTOBRE 2025 – DEFRAG
(Via delle Isole Curzolane 75, Roma)
Evento Facebook
Bill 2025:
Desaster | Black/Thrash Metal (Germania)
Infernal Angels | Black Metal
Dr.Gore | Brutal Death Metal
Sonum | Dissonant Death Metal
Vacua | Raw Black Metal
Grief Prophecy | Funeral/Doom Metal (Debut Show)
Partner & Sponsor: District 19, Metal.it, Time To Kill Records, Fullmoon Club, Despise The Sun Records, Dusktone.

Suoni Distorti Magazine