BRUCE SPRINGSTEEN: un trailer del film biografico ‘Deliver Me From Nowhere’

BRUCE SPRINGSTEEN: un trailer del film biografico ‘Deliver Me From Nowhere’

Deliver Me From Nowhere è il nuovo film biografico sull’iconico Bruce Springsteen, diretto da Scott Cooper e in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 23 ottobre 2025. Nei panni del Boss, sulla nuova pellicola, troviamo Jeremy Allen White (The Bear).

Il film è incentrato sul periodo Springsteen si trovava a lavoro su Nebraska, album uscito nel 1982. Ad affiancare l’attore principale, sono presenti Johnny Cannizzaro nelle vesti del “fido” chitarrista Steve Van Zandt della E-Street Band, mentre Stephen Graham e Gaby Hoffmann nelle parti dei genitori, Douglas e Adele Springsteen. Inoltre, sono coinvolti anche l’attore Jeremy Strong che che interpreterà il manager del Boss Jon Landau, e Odessa Young che sarà Faye, donna di cui Bruce si innamorò.


Il regista, Cooper, spiega: <<Nebraska è il luogo in cui Bruce Springsteen ha scelto la verità anziché le aspettative, una scelta che riecheggia ancora in tutto ciò che ha scritto da allora. A quel bivio, avrebbe potuto inseguire le luci della ribalta e il fragore delle arene, ma invece si è chiuso in se stesso, armato solo del silenzio, di un registratore a quattro tracce e del coraggio di confrontarsi con se stesso. Che si sia fidato di me per raccontare quella storia, il capitolo più vulnerabile della sua vita, è il più grande onore che abbia mai avuto come regista.>>

Al contempo, Sony Music pubblicherà il 17 ottobre Nebraska ’82: Expanded Edition, cofanetto che ripercorre l’album acustico originale di Bruce Springsteen attraverso registrazioni inedite con la E-Street Band, brani solisti e una performance integrale dal vivo al Count Basie Theatre.

 

Photocredit: Rob DeMartin