SHIRAZ LANE: fuori il nuovo singolo ‘Live A Little More’

SHIRAZ LANE: fuori il nuovo singolo ‘Live A Little More’

I rocker finlandesi Shiraz Lane, come già riportammo, pubblicheranno il nuovo album in studio In Vertigo il 24 ottobre 2025 tramite Frontiers Music Srl. Nell’attesa, la band ha condiviso oggi un nuovo singolo d’anticipazione, Live A Little More, che riportiamo sotto.

A proposito del nuovo brano, gli Shiraz Lane raccontano: <<‘Live A Little More’ è sicuramente uno dei punti salienti del prossimo album. Dimostra la nostra versatilità, abbracciando cambiamenti dinamici per creare un’atmosfera unica, fondendo delicate emozioni con una potenza degna di uno stadio. Al suo interno, il brano trasmette un messaggio forte e riconoscibile, trasmesso con eccezionale profondità e autenticità attraverso la straordinaria performance vocale di Hannes. L’intera band completa il tutto con un’espressione elegante e aggraziata, servendo la canzone in un modo che le permette di respirare e fluire davvero. La canzone è il punto di partenza perfetto per introdurre un lato più sentimentale dell’album, con un tocco di malinconia persistente, ma che irradia ancora speranza ed energia nell’inconfondibile stile Shiraz Lane!>>

In Vertigo è un album rock ambizioso, moderno ed emotivamente carico, nato da una creatività, un’esplorazione e una collaborazione incessanti. Un disco audace e che fonde generi, prodotto e co-scritto ancora una volta dal collaboratore di lunga data Per Aldeheim (Def Leppard, HEAT, Pain). Ricco di ganci taglienti, melodie svettanti e un’attitudine ad alto numero di ottani, In Vertigo spinge il suono della band in nuovi entusiasmanti territori, fondendo l’energia pop-metal con una produzione moderna e intrepidi crossover di genere.

Con la produzione raffinata ma potente di Aldeheim e le straordinarie performance di Hannes Kett (voce), Jani Laine (chitarra solista), Miki Kalske (chitarra ritmica), Joel Alex (basso) e Ana Vilkkumaa (batteria), In Vertigo è l’album più audace e dinamico degli Shiraz Lane fino ad oggi.

Preceduto dagli esplosivi singoli Come Alive, DangerousBullsh!t e dall’emozionante Plastic Heart, l’album mette in mostra l’evoluzione degli Shiraz Lane pur rimanendo fedeli alle loro radici rock grezze.  Se vi siete persi i suddetti singoli, o volete riascoltarli, li riportiamo nuovamente di seguito:

Track-list e artwork del nuovo In Vertigo:

1.    Stone Cold Lover
2.    Dangerous
3.    The Ray Of Light
4.    Live A Little More
5.    Babylon
6.    Plastic Heart
7.    Sayonara Love
8.    Bullsh!T
9.    Come Alive
10.    Brand New Day

Shiraz Lane – ‘In Vertigo’ (2025)

 

Photocredit: Juho Virinkoski – Rytmi Visual