MEPHISTOFELES: le ristampe dei primi album ‘Whore’, ‘I’m Heroin’ e ‘Satan Sex Ceremonies’

MEPHISTOFELES: le ristampe dei primi album ‘Whore’, ‘I’m Heroin’ e ‘Satan Sex Ceremonies’

Il prossimo 3 Ottobre 2025 la Heavy Psych Sounds Records pubblicherà le ristampe dei primi tre album dei Mephistofeles, ovvero Whore, I’m Heroin e Satan Sex Ceremonies.

Emersi dal fertile sottobosco della scena stoner-doom argentina, i Mephistofeles si sono costruiti la reputazione di una delle band più viscerali e intransigenti del genere. Il loro sound – un miscuglio squallido e psichedelico di riff osceni e distorsioni ipnotiche – ha creato un seguito di culto mondiale, attratto dai loro rituali sonori crudi e sfacciati.

La loro ascesa è stata fulminea. Il loro album di debutto del 2016, Whore, è diventato rapidamente un punto di riferimento underground. Hanno consolidato il loro status con I’m Heroin del 2017, un album così potente da guadagnarsi il massimo dell’approvazione: Jus Oborn degli Electric Wizard lo ha definito uno dei suoi preferiti, elogiandone “il fantastico suono di chitarra osceno e i testi inquietanti” e definendolo “un doom psichedelico pesante, sporco e squallido”.

Dimostrando una spinta inarrestabile, i Mephistofeles hanno continuato la loro ascesa con l’autoprodotto Satan Sex Ceremonies (2019) e il grintoso Violent Theatre (2022). Ora, rinvigoriti da una nuova potente formazione con il batterista Luca Frizza, la band è pronta per una nuova era.

Questo nuovo capitolo è segnato dalla firma con la potente etichetta Heavy Psych Sounds per una tanto attesa ristampa dell’intero venerato catalogo dei Mephistofeles, aprendo la loro musica a una nuova generazione di fan. L’accordo apre anche la strada a nuova musica e a un lungo tour in Europa e nel Regno Unito, rafforzando la loro formidabile presenza live che li ha visti condividere il palco con grandi nomi come Acid King e Lucifer in tutto il Sud America. Preparatevi: il doom dal profondo sud sta arrivando.

Queste di seguito le copertine dei dischi:

Mephistofeles – ‘Whore’
Mephistofeles – ‘I’m Heron’
Mephistofeles – ‘Satan, Sex, Ceremonies’

 

Mephistofeles line-up:
Gabriel Ravera – Guitar / Vocals
Ismael Dimenza – Bass
Luca Frizza – Drums

 

Photocredit: Heavy Psych Sound Records

 

Rispondi