HELLOWEEN: fuori il video di ‘A Little Is A Little Too Much’ e il nuovo album

HELLOWEEN: fuori il video di ‘A Little Is A Little Too Much’ e il nuovo album

Gli Helloween pubblicano oggi -29 agosto- il loro attesissimo nuovo album Giants & Monsters tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Sicuro di sé e pieno di vigore, il settetto presenta probabilmente l’album più versatile della loro carriera. L’uscita dell’album è accompagnata da un video musicale in stile MTV anni ’90, A Little Is A Little Too Much.

Privato completamente dell’intelligenza artificiale, proietta lo spettatore in una casa delle bambole in miniatura, facendo sembrare gli artisti non dei mostri, ma dei veri e propri Giganti. Giocando con le illusioni ottiche, il video cattura occhi, orecchie e tutti gli altri sensi con il tipico senso dell’umorismo degli Helloween e mostra il divertimento all’interno della band. Il brano in sé è una vera e propria hit con un ritornello che si fa strada nella mente dei fan e cattura immediatamente.

Andi Deris commenta il brano: <<Volevo scrivere qualcosa sull’ultima goccia che causa un’enorme inondazione: un po’ è un po’ troppo. La storia in sé è un po’ erotica. Parla delle mie prime esperienze da adolescente. Sogni sempre di fare sesso e finalmente, una volta fatto, ti rendi conto: “Ok, ci è voluto un secondo perché accadesse qualcosa che non volevi in ​​quel momento”. E ci risiamo: un po’ è un po’ troppo, meglio non muoversi o non toccare. Ma alla fine, si tratta di tutte le piccole cose che sfuggono di mano con questo “poco in più”, e allora è un po’ troppo>>.

L’album è disponibile anche su Amazon in CD e 2LP.

Giants & Monsters spinge i confini del sound degli Helloween oltre ogni limite, grazie all’intuito dei produttori Charlie Bauerfeind e Dennis Ward, nonché all’incessante ricerca dell’eccellenza da parte della band. Ad esempio, il batterista Dani Löble ha registrato tutti i brani utilizzando tre diversi drum kit per catturare l’atmosfera perfetta per ogni canzone, a testimonianza della loro attenzione ai dettagli e del loro amore per la sperimentazione.

Mixato presso i leggendari Wisseloord Studios di Hilversum, nei Paesi Bassi (Iron Maiden, Judas Priest, Def Leppard…), Giants & Monsters è stato anticipato da alcuni singoli che riportiamo nuovamente di seguito:

Ordina ora Giants & Monsters degli Helloween su Amazon in CD e 2LP.

L’alchimia della band continua a guidare il loro successo. <<Ciò che continua a motivarci è il fatto che siamo estremamente diversi. Genera energia creativa>>, afferma il chitarrista Michael Weikath. Mentre Kai Hansen aggiunge: <<Cerchiamo di non prendere troppo sul serio noi stessi e tutto ciò che ci circonda>> Deris conclude: <<Alla fine, siamo solo sette ragazzi che vogliono fare musica e godersi l’incomparabile forza che scaturisce quando siamo insieme. Gli HELLOWEEN sono molto più potenti della somma delle loro parti>>.

Con Giants & Monsters, gli Helloween entrano con coraggio nel loro quinto decennio, dimostrando ancora una volta perché rimangono una delle band più influenti e amate dell’heavy metal.

A seguire la track-list e l’artwork del disco:

01. Giants On The Run
02. Savior Of The World
03. A Little Is A Little Too Much
04. We Can Be Gods
05. Into The Sun
06. This Is Tokyo
07. Universe (Gravity For Hearts)
08. Hand Of God
09. Under The Moonlight
10. Majestic

‘Giants & Monsters’ CD
‘Giants & Monsters’ 2LP

Helloween line-up:
Michael Kiske | vocals
Andi Deris | vocals
Kai Hansen | guitars, vocals
Michael Weikath | guitars
Sascha Gerstner | guitars
Markus Grosskopf | bass
Daniel Löble | drums

 

Photocredit: Mathias Bothor

 

Rispondi