KITTIE: la nuova versione di ‘Spit’, dal nuovo EP per il 25° anniversario

KITTIE: la nuova versione di ‘Spit’, dal nuovo EP per il 25° anniversario

Le canadesi Kittie celebrano il 25° anniversario del loro debut album, Spit, pubblicando un EP che uscirà il prossimo 19 settembre 2025 tramite Sumerian Records.

Intitolato Spit XXV, l’EP vede le Kittie rivisitare i brani più importanti del suo primo album insieme al produttore originale Garth Richardson. Fra queste, la title-track che potete ascoltare tramite il videoclip qui sotto, diretto da William Felch.

A tal proposito la cantante e chitarrista Morgan Lander dice: <<È difficile credere che 25 anni dopo la sua uscita, e quasi 30 anni dall’inizio delle Kittie, la gente parli ancora di Spit. C’è qualcosa di veramente inspiegabile nel motivo per cui il nostro album di debutto risuona ancora tra la gente, trova un nuovo pubblico e ha avuto un impatto così duraturo su così tante persone. Reinterpretare alcuni di questi classici per il 25° anniversario di Spit è stato molto divertente e una vera testimonianza della loro longevità. Dimostra quanto siano ancora attuali nel panorama musicale odierno. Siamo stati onorati di lavorare di nuovo con Garth dove tutto è iniziato dopo oltre due decenni, e farlo è stato un modo fantastico per rendere omaggio al passato, aggiornando al contempo questi brani con un suono moderno, proiettandoli nel futuro!>>


Queste la track-list e la copertina del nuovo EP Spit XXV:

01. Spit XXV
02. Do You Think I’m a Whore? XXV
03. Brackish XXV
04. Charlotte XXV

Kittie – ‘Spit XXV’ (2025)

 

Lo scorso anno le Kittie sono tornate in pista con l’album Fire, pubblicato a distanza di oltre un decennio dal precedente I’ve Failed You (2011).

 

Photocredit: William Felch

 

Rispondi