PETER GABRIEL: il film-concerto ‘Taking The Pulse’ in Blu-Ray, info e anticipazioni

Mercury Studios annuncia l’uscita in Blu-ray, per il 10 ottobre 2025, Taking The Pulse di Peter Gabriel, un film-concerto mozzafiato che mette in luce uno degli artisti più visionari e influenti della musica, eseguendo brani tratti dal suo album New Blood.
Peter Gabriel sale sul palco con 50 musicisti della New Blood Orchestra, diretti da Ben Foster. Insieme alle cantanti Melanie Gabriel e Ane Brun, propongono audaci nuovi arrangiamenti, curati da John Metcalfe, di classici dell’ex Genesis, con una regola fondamentale: niente chitarre, niente batteria, solo orchestra.
Girato sotto le stelle dell’Arena di Verona il 26 settembre 2010, Taking The Pulse è diretto da Anna Gabriel. Il risultato è un’esperienza drammatica e visivamente sorprendente. Peter Gabriel e la New Blood Orchestra si esibiscono sullo sfondo di enormi schermi che proiettano animazioni e immagini vibranti, in netto contrasto con il cielo notturno. Dall’intensità fragorosa del brano d’apertura Rhythm of the Heat, all’atmosfera inquietante di Intruder, fino all’energia euforica di Solsbury Hill, l’orchestra gestisce ogni cambiamento di emozione e ritmo con precisione e passione.
Come anticipazione da Taking The Pulse è stato rilasciato il video con la performance di Downside Up, che potete gustarvi di seguito:
Peter Gabriel – Taking The Pulse:
- Rhythm Of The Heat
- San Jacinto
- Digging In The Dirt
- The Drop
- Signal To Noise
- Downside Up
- Darkness
- Mercy Street
- Blood Of Eden
- Washing Of The Water
- Intruder
- Red Rain
- Solsbury Hill
- In Your Eyes
- Don’t Give Up
- The Nest That Sailed The Sky


Suoni Distorti Magazine