DARK ANGEL: i dettagli del nuovo album, il primo dopo 34 anni

I leggendari thrash metaller californiani Dark Angel hanno reso noto che il loro nuovo ed attesissimo album, primo in ben 34 anni, si intitolerà Extinction Level Event e sarà pubblicato in digitale il prossimo 5 settembre 2025 tramite Reversed Records. I formati fisici in CD, LP e bundle autografati, saranno invece ordinabili sino al 15 dello stesso mese, sul sito dell’etichetta.
Questa di seguito la track-list:
01. Extinction Level Event
02. Circular Firing Squad
03. Woke Up To Blood
04. Apex Predator
05. Sea Of Heads
06. Atavistic
07. Scaler Weaponry
08. Scarface The Room
09. E Pluribus Nemo
10. Terror Construct
11. Extraction Tactics
Dal nuovo album i Dark Angel anticiparono precedentemente i brani Circular Firing Squad e la title-track Extinction Level Event, che riportiamo nuovamente qui sotto:
Lo scorso luglio il batterista Gene Hoglan, con un video registrato all’interno di uno studio, aveva affermato: <<Ehi! Sono il vostro grande amico Gene e voglio solo farvi sapere che ho appena finito la batteria per il nuovo disco dei Dark Angel. Sta arrivando!>>
Attivi dal 1983, i Dark Angel hanno dato alle stampe quattro album in studio di cui l’ultimo è Time Does Not Heal del 1991.
L’artwork e il layout di Extinction Level Event sono stati progettati da Cain Gillis, con concept di Hoglan.
A proposito del disco, Gene ha detto: <<Musicalmente, liricamente e vocalmente, sono davvero entusiasta di questo album. Sono davvero entusiasta di Dark Angel in questo momento, e tutti quelli che hanno ascoltato il nuovo album stanno impazzendo. Ogni volta che finivo una canzone e la mandavo ai ragazzi, tutti dicevano: “Gene , questa è la mia canzone preferita!”. “No, questa è la mia canzone preferita!!”. “Amico, questa è assolutamente la mia canzone preferita!!!”. Non è mai un brutto segno.>>
Nell’immagine qui sotto, la copertina del disco:


Suoni Distorti Magazine