CORONER: il video di ‘Renewal’ e dettagli dell’album del ritorno

CORONER: il video di ‘Renewal’ e dettagli dell’album del ritorno

Erano i primi di novembre 2022, quando Tommy T. Baron, chitarrista degli svizzeri Coroner, annunciò il disco del ritorno della band, che avrebbe dovuto veder luce l’anno successivo. Poi, però, non si ebbero più notizie sull’uscita.

Lo scorso Aprile i Coroner hanno svelato che il successore di Grin (1993) sarebbe uscito quest’anno e, oggi, rendono noto che si intitolerà Dissonance Theory e vedrà luce il prossimo 17 ottobre 2025 tramite Century Media Records.

Insieme ai dettagli del disco, la band ha consiviso il video del primo singolo estratto, Renewal, che potete gustarvi qui sotto!

Il nuovo Dissonance Theory dei Coroner è prodotto dal chitarrista Tommy Vetterli con mixaggio e masterizzazione curati da Jens Bogren.

A tal proposito, Vetterli afferma: <<Ho riflettuto a lungo sul sound che avrebbero dovuto avere oggi i Coroner, ma ho capito piuttosto in fretta che guardare al passato non ci sarebbe stato d’aiuto. Certo, col tempo da musicista sviluppi una certa impronta. Quindi, anche se il materiale è nuovo, potrebbe comunque sembrare un ponte con il passato, ma semplicemente perché sono io a comporlo. Detto questo, non ci siamo prefissati di dare seguito a un’eredità. Volevamo solo creare qualcosa di genuino e radicato nel presente. Renewal apre ora il capitolo di quello che è diventato il primo album dei Coroner di cui sono pienamente soddisfatto, dall’inizio alla fine. Quindi, lasceremo che sia la musica a parlare da sola>>


Questa la track-list:

01. Oxymoron
02. Consequence
03. Sacrificial Lamb
04. Crisium Bound
05. Symmetry
06. The Law
07. Transparent Eye
08. Trinity
09. Renewal
10. Prolonging

Nell’immagine di seguito la copertina realizzata da Stefan Thanneur:

Coroner – ‘Dissonance Theory’ (2025)

 

Rispondi