LEAH MARTIN-BROWN: l’album ‘Love & Other Crimes’ in ottobre, online il video di ‘Rainbow’

L’acclamata cantautrice Leah Martin-Brown, dopo due singoli d’anticipazione, è lieta di annunciare l’uscita del suo album di debutto Love & Other Crimes, atteso il prossimo 24 ottobre 2025 tramite Frontiers Music Srl. Per celebrare l’occasione, l’artista ha condiviso un nuovo singolo estratto, Rainbow, disponibile con il videoclip che trovate qui sotto.
Leah commenta: <<A volte abbiamo tutti bisogno di un po’ di luce nella nostra vita. Rainbow è davvero una canzone orecchiabile e commovente. Che si tratti del giorno più bello della tua vita o che tu senta il bisogno di tirarti su, sento davvero che Rainbow trasmette quell’energia>>.
Un’intrepida collisione di grinta rock e fervore pop, Love & Other Crimes annuncia l’arrivo di Leah Martin-Brown, un’artista che sfida i generi con ogni nota.
La singer racconta: << Lavorare a questo album è stata una delle esperienze più intense della mia carriera creativa. Essere invitata a far parte di un album con Mutt Lange è stato un mio sogno fin da quando ho preso in mano la chitarra. Ci sono voluti quasi 5 anni di sangue, sudore e lacrime per dare vita a queste canzoni e a queste storie. Questo disco racchiude un viaggio personale e musicale così intenso e sono davvero onorata di poterlo condividere con il mondo tramite Frontiers. Spero che le persone trovino canzoni con cui sentirsi in sintonia, che possano cantare dai finestrini delle loro auto e gridare dai balconi dei loro appartamenti, che possano ballare nei loro salotti con le persone che adorano. Spero che tutti amiate Love & Other Crimes>>.
Il disco è stato anticipato nelle scorse settimane dai singoli Levitate e R U Chicken. Se ve li siete persi, li riportiamo nuovamente di seguito:
Proveniente dalla vivace scena musicale australiana, Leah Martin-Brown ha iniziato a esibirsi dal vivo a soli 13 anni ed è stata la frontman della band Lilly Rouge, prima di portare il suo talento negli Stati Uniti con gli Evol Walks. Il suo viaggio l’ha portata dai sudati palchi rock di Los Angeles ai circoli cantautori d’élite di Stoccolma. Ora sotto contratto con Frontiers Music Srl e gestita da Jens Lundberg, Leah ha lavorato al fianco dei leggendari produttori Robert “Mutt” Lange, Tony Nilsson e Tommy Denander per creare un debutto audace, cinematografico e inesorabilmente moderno.
In Love & Other Crimes, Leah fonde chitarre brucianti, programmazione cinematografica (per gentile concessione di Nilsson) e una produzione fragorosa per esplorare gli alti e bassi dell’amore e fino a che punto siamo disposti a spingerci per esso. Da ritornelli ballabili a slanci emozionali lenti, ogni traccia è un capitolo di un manifesto sonoro.
Queste la track-list e la copertina del disco:
1. Mr X
2. R U Chicken
3. Clooney
4. Levitate
5. Boys
6. Shush
7. Rainbow
8. Light Show
9. Hysterical Love
10. Hell No Kitty
11. Unscrew You

Line-up:
Leah Martin-Brown – Vocals
Tommy Denander – Guitars
Tony Nilsson – Keyboards & Programming
Leah Martin-Brown & Robert John “Mutt” Lange – Backing Vocals
Photocredit: Jack Lue

Suoni Distorti Magazine