CASSIDY PARIS: ascolta il nuovo singolo ‘Stronger’

CASSIDY PARIS: ascolta il nuovo singolo ‘Stronger’

La rocker australiana Cassidy Paris è entusiasta di presentare il suo nuovo singolo, Stronger, ora disponibile tramite Frontiers Music Srl e ascoltabile tramite la visualizer clip qui sotto.

A proposito del nuovo brano, Cassidy racconta: <<Questa è una canzone sulle mie esperienze di vita, che mi hanno portato ad affrontare situazioni difficili da superare. Ho pensato che sarebbe stato appropriato registrarla, dato che è diventata un inno per ricordarmi che nella vita ci saranno sempre persone che cercheranno di buttarti giù. Adoro cantare questa canzone sul palco con mio padre ed i Wicked Smile, anche se alcuni pensavano che non fossi adatta a questo posto. Un grande ringraziamento a tutte le persone che mi hanno sostenuto e mi hanno aiutato a dare il mio tocco personale a questa canzone: mio padre, Paul Laine, Pete Lesperance, Pete Newdeck, Harry Hess e Frontiers Music>>.

La line-up che ha registrato il nuovo singolo:
Cassidy Paris – voce
Pete Lesperance – chitarra solista
Stevie Janevski – chitarra e basso
Paul Laine – tastiere e cori
Pete Newdeck – batteria

Stronger arriva a tre mesi di distanza dal precedente Butterfly, del quale riportiamo nuovamente il video di seguito:

Butterfly è stata registrata da:
Cassidy Paris – voce
Tom Rogowski – chitarra
Stevie Janevski – basso
Alex Rogowski – batteria

Essendo un’adolescente cresciuta in Australia, è probabile che ci siano pochissime altre persone con l’ambizione di diventare una “rock star”. Soprattutto considerando che la musica rock non è esattamente considerata dal mainstream la cosa “più cool” degli anni ’20. La ventiduenne Cassidy Paris, tuttavia, è un’eccezione. E’ determinata a rendere di nuovo il rock una cosa “cool” e a ispirare una nuova generazione di giovani fan non solo ad ascoltare rock ‘n’ roll, ma magari anche a prendere in mano una chitarra, invece di un telefono.

All’età di 11 anni, Cassidy ha incontrato il cantautore Paul Laine (ex Danger Danger, The Defiants), che ha sviluppato un ruolo di mentore unico. Paul ha preso Cassidy sotto la sua ala protettrice per aiutarla a crescere come artista e cantautrice, collaborando con lei alla scrittura e alla produzione della sua musica. Fin da piccola, l’artista ha voluto trasmettere un messaggio forte attraverso la sua musica. Nel 2018 ha pubblicato il brano “Stand”, un brano sentito che parla di “difendersi” quando si è giovani donne.

Cassidy continua a diffondere questo messaggio, promuovendo la lotta al bullismo attraverso esibizioni in molte scuole di Melbourne, in Australia, ed è un’attiva sostenitrice dell’organizzazione mondiale “Metalheads Against Bullying”. Ha costruito un forte legame con la sua crescente fanbase mondiale che l’ha già vista esibirsi in America, Giappone e Regno Unito con la band.

Cassidy Paris ha pubblicato il suo album di debutto intitolato ‘New Sensation’ nel dicembre 2023, riscuotendo un grande successo di critica. <<Il mio album di debutto è intriso di anni ’80, mixato con un’atmosfera attuale. Influenzata da divinità del rock come Debbie Harry, Pat Benatar, Joan Jett e Lita Ford, sono desiderosa di dare il mio tocco personale in modo moderno e originale>>, ha dichiarato.

 

Photocredit: Ian Ritter

 

Rispondi