CELESTIAL WIZARD: i dettagli del nuovo album ‘Regenesis’

CELESTIAL WIZARD: i dettagli del nuovo album ‘Regenesis’

I Celestial Wizard hanno annunciato il loro nuovo album Regenesis, che sarà pubblicato l’11 luglio 2025 tramite Scarlet Records.

Emersi dalla scena heavy metal del Colorado nel 2018 a tutto gas, i Celestial Wizard ora sono una forza sonora senza compromessi che cerca di lasciare il segno nell’era del power metal moderno con un suono melodico dual lead mescolato a uno stile vocale death metal. Il loro terzo album in studio, Regenesis, è un’opera pesante, epica e vibrante che scava in profondità anche con il suo approccio lirico. Pur essendo musicalmente simili alla classica trama melo-death svedese, i brani rimangono fedeli al sound power metal che definisce veramente la band.

I ragazzi di Denver hanno cercato dentro di sé i loro temi concettuali, desiderando che ogni traccia risultasse il più possibile vicina al cuore e culturalmente rilevante: dai fuorilegge del Far West alla rinascita cosmica, questo lavoro copre un’incredibile quantità di temi. Ogni episodio offre all’ascoltatore un’esperienza vivace ed emozionante: con una gamma dinamica di materiale più ampia che mai, Regenesis ha qualcosa per tutti!

Prodotto dai Celestial Wizard e Nick Nodurft presso lo studio Rusty Sun Audio, e splendidamente illustrato dal maestro inglese Dan Goldsworthy, il nuovo Regenesis è composto dalla seguente track-list:

1. Muerte
2. Pale Horse
3. Fangbearer
4. She Is The Blade
5. Shores Of Eternity
6. Into The Abyss
7. Ride With Fire
8. Wicked Master
9. Emerald Eyes
10. Regenesis

Questa di seguito la copertina:

Celestial Wizard – ‘Regenesis’ (2025)

Celestial Wizard line-up:

  • Nick Daggers – vocals, guitar
  • Amethyst Noir – vocals
  • William Perkins – guitar
  • Soren Bray – bass
  • Tim Gillman – drums

 

Photocredit: Kai Frawg

 

Rispondi