EVANESCENCE: il video dell’ultimo singolo ‘Afterlife’

Gli Evanescence hanno pubblicato di recente il loro nuovo singolo Afterlife. Il brano fa parte della colonna sonora della serie anime Devil May Cry di Netflix. Dopo averlo condiviso con i fan, lo scorso mese di marzo, ora gli Evanescence hanno diffuso il videoclip che trovate qui sotto.
Afterlife è stato co-scritto con l’acclamato produttore e musicista Alex Seaver, noto come Mako, ed Amy Lee, frontwoman degli Evanescence. La produzione è a cura di Nick Raskulinecz e Seaver.
A proposito del singolo, Amy Lee racconta: <<Netflix, tramite Mako, che è un tizio che ha lavorato alla colonna sonora di questa serie ‘Devil May Cry’, ha iniziato questa canzone e mi ha contattato… ed è stato tipo, “Ehi, avevamo già lavorato insieme una volta su una traccia di Lindsey Stirling durante la pandemia.” Quindi, ho fatto la voce e stavamo solo comunicando via e-mail. Non ho ancora incontrato il tizio di persona. Ma lui era, tipo, “Ehi, dai un’occhiata. Sarebbe bello? Ci canteresti?” E questo si è trasformato in una valanga nel finire la canzone insieme e poi nel farla… del tipo “Questa è una canzone degli Evanescence. Facciamo entrare la band qui e portiamola fino in fondo.” E noi andammo in studio con il produttore Nick Raskulinecz, con cui abbiamo fatto i nostri ultimi due album… amiamo lavorare con lui. Lui è proprio qui a Nashville, quindi è divertente e facile per me; potrei semplicemente continuare ad andare lì ad infastidirlo. Ed è successo tutto così, in fretta.>>
Se vi siete persi il lyric video animato precedentemente rilasciato, lo riportiamo nuovamente di seguito.
In questo adattamento animato del popolare gioco Capcom e dalla visione di Adi Shankar, forze sinistre sono in gioco per aprire il portale tra il regno umano e quello dei demoni. Nel mezzo di tutto questo c’è Dante, un cacciatore di demoni mercenario orfano, ignaro che il destino di entrambi i mondi pende dal suo collo.
Afterlife arriva a circa quattro anni da The Bitter Truth, l’ultimo album degli Evanescence uscito nel 2021 tramite BMG.

Suoni Distorti Magazine