UDÅD: ascolta il nuovo brano ‘Positive Tanker’

Thomas Eriksen, la mente dietro i titani norvegesi del black metal Mork, torna oggi con nuova musica dal suo progetto Udåd.
Nato alla fine del 2022 come valvola di sfogo per i suoi istinti compositivi più oscuri e primitivi, Udåd incarna il nichilismo puro, intriso della furia grezza e inarrestabile del black metal tradizionale. In questa direzione si muove il nuovo singolo Positive Tanker, una discesa nella sofferenza esistenziale.
Eriksen spiega: <<Questo è il mio tributo a una mente estremamente disturbata. ADHD, depressione, rimpianti, ossessioni, dolore, odio verso sé stessi, frustrazione, una quantità opprimente di ostacoli e troppi pensieri tutti insieme che finiscono in un caos statico e distorto che, ironicamente, ho chiamato Pensieri Positivi. Riesci ad arrivare fino in fondo?>>
Il lato B del nuovo singolo presenta Bakenfor Urskogens Utkant, un brano di spicco tratto dall’album di debutto omonimo degli Udåd, uscito nel 2024. Eriksen ha coronato un’annata di intensa creatività nel 2024 con l’uscita di Syv, l’album dei Mork acclamato dalla critica e ampiamente lodato.

Suoni Distorti Magazine