VADER: guarda il video di ‘Unbending’, in anteprima dall’EP ‘Humanihility’

VADER: guarda il video di ‘Unbending’, in anteprima dall’EP ‘Humanihility’

I death metaller Vader hanno pubblicato oggi il video di un nuovo singolo intitolato Unbending, che sarà l’inno ufficiale del rinomato Mystic Festival polacco di quest’anno. La traccia è anche il brano di chiusura del nuovo EP Humanihility, in uscita il 30 maggio 2025 tramite Nuclear Blast Records.

Il video è a cura di Robert Gasperowicz.


Cinque anni dopo l’acclamato dodicesimo album in studio Solitude In Madness, i Vader tornano con 3 nuovi brani, ancora una volta prodotti da Scott Atkins ai Grindstone Studio, nel Regno Unito. Caratterizzato da un’eccellente copertina di Marcelo Vasco (Slayer, Testament, Dark Funeral), questo EP segna la prima registrazione come quintetto, con il ritorno del chitarrista Mauser e il nuovo batterista Michael, insieme al cantante/chitarrista Peter, al bassista Hal e al terzo chitarrista Spider.

Humanihility offre nuovi brani infuocati che si rivelano inni feroci e carichi di thrash, fondendo perfettamente il thrash old-school con la furia schietta e i ritmi spezzacollo tipici dei Vader. Ogni brano è stato creato da un membro diverso della band, il che conferisce loro uno stile più personale.

Track-list e l’artwork dell’EP:

1. Genocide Designed
2. Rampage
3. Unbending (Mystic Festival Anthem 2025)

Vader – ‘Humanihility’ (2025)

 

Rispondi