DOUBLE VISION: fuori il primo singolo ‘Silence Is Louder’

DOUBLE VISION: fuori il primo singolo ‘Silence Is Louder’

I melodic rocker statunitensi Double Vision sono entusiasti di presentare il loro primo singolo Silence Is Louder, ora disponibile tramite Frontiers Music Srl e corredato dal lyric video che riportiamo qui sotto.

Il cantante Chandler Mogel ha commentato: <<‘Silence Is Louder’ evoca i Foreigner di fine anni ’70 / inizio era con un tocco fresco e un approccio adatto all’era del melodic rock moderno. Il concetto è potente, perché il silenzio spesso lascia spazio all’interpretazione, alla riflessione e a volte persino alla tensione. E in quello spazio, le emozioni possono farsi più forti di quanto potrebbe mai fare il linguaggio parlato. Ironicamente, crediamo che trasmettere questo concetto attraverso la musica sia proprio ciò che ha prescritto il medico, poiché le persone sperimentano questi concetti manifestati nelle relazioni, nella protesta o nella sfida, o anche nella comunicazione. Tutti fattori molto importanti della vita e per quest’epoca>>.

Nati come tribute band dei Foreigner, i Double Vision hanno affinato la loro arte esibendosi davanti a folle vivaci e sold-out lungo la costa orientale e in tutto il paese, diventando presto una vera attrazione dal vivo.

Con una formazione che vanta alcuni dei migliori musicisti rock professionisti di New York City e volti noti della scena, tra cui il dinamico frontman e cantante Chandler Mogel (Outloud, Amerikan Kaos di Jeff Waters, Punky Meadows, ecc.), il super batterista Scott Duboys (ex-Warrior Soul) e il bassista Scott Metaxas (ex-Prophet), nonché i virtuosi della chitarra Chris Schwartz e Paul Baccash, e il maestro delle tastiere Alex Lubin, i Double Vision hanno recentemente preso in considerazione l’idea di lavorare sulla propria musica, pur avendo ancora un debito e una forte influenza sul sound dei Foreigner.

I Double Vision ora fanno la loro incursione nel mondo della musica originale. Pur avendo dimostrato di essere davvero secondi a nessuno nel ricreare i magistrali brani che i fan dei Foreigner di tutto il mondo hanno imparato ad amare, i Double Vision ora entrano nel Seconda fase della loro carriera, pronti e preparati a consolidare la loro posizione nel regno del rock melodico con un sound che ricrea la magia del rock anni ’80 con un’interpretazione contemporanea.

Line-up:
Chandler Mogel – voce
Scott Duboys – batteria
Scott Metaxas – basso
Chris Schwartz e Paul Baccash – chitarre
Alex Lubin – tastiere

 

Photocredit: William Murray

 

Rispondi