BLAZE BAYLEY: la riedizione di ‘Silicon Messiah’ per il 25° anniversario

Blaze Bayley, frontman degli Iron Maiden dal 1994 al 1999 e membro della Metal Hall of Fame,, ha intrapreso una carriera solista ad oggi composta da un’impressionante discografia, guidata dall’iconico album di debutto Silicon Messiah, per un totale di 12 full lenght in studio, oltre a numerose pubblicazioni live.
Per celebrare il 25° anniversario della nascita di Silicon Messiah, è stato confermato un tour di 37 date nel Regno Unito e in Europa per il 2025, durante il quale Blaze Bayley promuoverà anche una speciale edizione in vinile LP dell’album. Questa versione include le dieci tracce originali prodotte da Andy Sneap, un doppio vinile traslucido rosso e blu da 180g, copertina apribile e artwork rinnovato. La data di uscita è stata schedulata al 9 maggio 2025.
L’album è già disponibile per il preordine sul Webshop ufficiale, insieme a una nuova maglietta del tour con l’artwork rinnovato e a un fanpack che comprende l’album su cassetta con artwork a colori, due patch, un set di cinque plettri e un foglio di adesivi.

Phorocredit: Pino Panetta

Suoni Distorti Magazine